Connessione Wi-Fi. Quale? Con quale operatore?

gikaly3
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il nuovo macbook pro ed in casa ho da anni il vecchio imac che voglio tenere.

Ho intenzione di creare una connessione Wi-fi ma non so proprio da dove partire perchè stavo ceranco anche un altro operatore che non fosse Telecom dato che ce ne sono tanti altri che, a pari servizi, hanno prezzi migliori. L'unico che non posso mettere in casa è Fastweb, causa problemi tecnici evidenziati in un primo tentativo di passaggio tempo fa.

Mi sapete dare un conisglio anche in base alla vostra esperienza con operatori telefonici e reti Wi-fi?

Grazie!

Primo: la rete wifi interna alla tua casa dipende da che router installi e da come lo configuri, non dall'adsl fornita dall'operatore!!!

Secondo: ho avuto in un paio di case fastweb per diversi anni e devo dire che il suo servizio è calato drasticamente in qualità... non è così tanto appettibile.

In un'altra casa invece sono stato diversi anni con Infostrada/Libero... pessima, la linea continuava a cadere e inoltre è una di quelle società con i milli fitri al traffico, quasi peggio di tele2 (e per esser peggio di tele2 ce ne vuole). Morale della favola ho chiuso tutte le compagnie alternative e son tornato a telecom e ho un servizio decisamente migliore dal punto di vista tecnico.... ha da pochi giorni a questa parte attivato una nuova offerta "Alice Casa" senza più il canone fra l'altro.

Personalmente ti sconsiglio Libero, Tiscali, Tele2 e le piccole sconosciute.

Grazie, la tua risposta mi è stata davvero utile. Stavo infatti valutando di passare a Libero e mi ero quasi convinta. Vista la tua esperienza, certamente rimarrò con Telecom anche se putroppo non mi sarà possibile fare Alice Casa vista l'incompatibilità con alcuni sistemi di allarme tra i quali il mio. Come dire, tutto non si può avere!

Buona giornata.

• 4 months later...

Mi spiace dare contro quei pochi operatori che tentano di scalzare il monopolio Telecom/SIP (ve la ricordate?)... Purtroppo non bastano offerte urlate e 5/10 euro di sconto...

Serve una qualità minima garantita...

E su Telecom non ci piove... (a parte il servizio call centre....).

Io resto ad Alice e pago un pò di più...