Sign in to follow this  
ancomax

L'Iphone è troppo fragile, state attenti!!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Volevo raccontarvi la mia disavventura con l'iphone nuovo. La scorsa settimana sono andato all'Apple store ed ho comprato il nuovo Iphone 3G da 8 giga. Fino a ieri tutto perfetto. Senonchè... senonche ieri mattina, mentre mi stavo sedendo su una sedia, l'iphone mi scivola dalla tasca dei pantaloni e cade (cosa banale che può succedere a chiunque..). Il risultato è che si spacca il vetro frontale!! Non potendo credere che sia così fragile telefono all'Apple Care 199120800 e spiego il problema. Mi dicono, in sostanza, che è un danno cosmentico e che non è coperto dalla garanzia: ci vogliono 211€ per ripararlo e mi chiedono i dati della carta di credito. Parte l'iter per la riparazione! Faccio una seconda telefonata all'Apple Care pretendendo la riparazione in garanzia (nel frattempo la persona con cui parlo mi dice che gli iphone non vengono riparati ma vengono sostituiti con iphone ricondizionati; cioè il mio iphone di 1 settimana verrà sostituito con uno solo apparentemente nuovo, ma in realtà ricondizionato, e il tutto mi costa pure 211€!!). Parlo con il servizio customer care satisfaction ma non ottengo nulla. Sono fatti miei. Poco dopo mi arriva un sms dalla Carta di Credito che mi dice che sono stati addebitati i 211€ del servizio Apple. Verso sera però mi arriva una email dal servizio Apple dicendo che la riparazione è stata annullata!!

Quindi: il mio iphone nuovo è fragilissimo e si rompe con niente e mi hanno addebitato un servizio che non hanno fatto... peggio di così :-(

Qualcuno ha un suggerimento da darmi?:confused::confused:

Probabilmente è stata solo richiesta l'autorizzazione all'addebito. Se non viene fatta la riparazione non viene nemmeno prelevata la somma. Ovviamente nel caso avvenisse l'addebito pretendi o la restituzione del denaro oppure la riparazione.

Non ci trovo nulla di scandaloso nel fatto che la garanzia non copra una rottura accidentale. È assolutamente normale.

Quanto alla fragilità dell'iphone non so che dire. A me è capitata più o meno la stessa cosa con un nokia.

Mi verrebbe da chiederti come hai fatto a comprare l'iPhone da AppleStore :-P

Boh, strano ... onestamente ho visto (anche per me tra l'altro è stato così) sostituire iPhone "problematici" senza fare troppe storie e senza fare procedure strane ... semplicemente andando all'AppleStore (Roma Est) ... si prendono il vecchio e te ne danno uno nuovo (che non credo assolutamente sia ricondizionato anzi).

Riguardo la fragilità ... boh, anche a me è caduto (anzi, per dirla tutta l'ha fatto cadere mio figlio che giocava ad con un cosetto che se sballottoli il cellulare questo ride) e non s'è fatto neanche un graffio ...

Nessuna garanzia al mondo copre, purtroppo, l'imperizia dell'utente.

Detto questo, delle due l'una: se ti addebitano un servizio, la riparazione deve essere fatta, altrimenti senza riparazione nessun addebito.

Contattali nuovamente e fai presente la situazione equivoca.

Il pro dello schermo in vetro è che non si graffia e permette la tecnologia touch senza pressione che solo Apple al momento può offrire, il contro è appunto una certa fragilità in caso di caduta ma dipende sempre da come impatta.

Probabilmente è stata solo richiesta l'autorizzazione all'addebito. Se non viene fatta la riparazione non viene nemmeno prelevata la somma. Ovviamente nel caso avvenisse l'addebito pretendi o la restituzione del denaro oppure la riparazione.

Non ci trovo nulla di scandaloso nel fatto che la garanzia non copra una rottura accidentale. È assolutamente normale.

Quanto alla fragilità dell'iphone non so che dire. A me è capitata più o meno la stessa cosa con un nokia.

Posso sapere quale ? Perchè dall'alto della mia lunga esperienza con questa marca son portato a ritenere i Nokia dei veri e propri carroarmati.

Addirittura ho un 6670 che è stato, ab illo tempore, addentato dal mio pastore tedesco e adesso presenta solo un graffio appena visibile sulla cover posteriore.

Posso sapere quale ? Perchè dall'alto della mia lunga esperienza con questa marca son portato a ritenere i Nokia dei veri e propri carroarmati.

Addirittura ho un 6670 che è stato, ab illo tempore, addentato dal mio pastore tedesco e adesso presenta solo un graffio appena visibile sulla cover posteriore.

Io ho rotto sfilze di cristalli liquidi dei vari 3310 e 3330. Il telefonino carroarmato è l'unico e inimitabile Siemens A35 (primo modello), una volta cambiato ho provato a giocarci a calcio senza riguardi e non si è rotto!

L'iPhone è fragile ovviamente, ma so di tenere in tasca un apparecchio da 500 euro e quindi mi regolo di conseguenza. ;)

Gli iphone sostituiti all'apple store o tramite corriere ups SONO TUTTI RIGENERATI. Per riceverne uno nuovo bisogna arrivare a molte sostituzioni (almeno cinque) o avere problemi gravissimi. Personalmente ho avuto una brutta esperienza con l'assistenza apple, visto che ogni volta mi mandavano un iphone difettato, fino alla quinta sostituzione in cui hanno deciso di mandarmene uno nuovo di fabbrica e infatti è venuto il corriere tnt a ritirare il telefono con scatola e accessori e ora sto aspettando quello nuovo...

Nokia n73 ME, caduto da tasca con figlio che ci ha saltato sopra tutto contento. Il vetro si è rigato. Per il resto funziona perfettamente. Lo uso ancora sia come telefono di riserva che come navigatore (ci ho installato tomtom navigator 6). IN effetti trovo che sia un gran bel prodotto.