Mi aiutate?

napoli83
 Share

Recommended Posts

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

iao ragazzi, aiutatemi a scegliere il giusto acquisto di una reflex! é da circa tre mesi che giro nei negozi, leggo tutti i forum e le schede relative alle differenti caratteristiche tra nikon e canon ma a parte il fatto che non sono molto ferrata sull'argomento, ancora nn sono giunta ad una conclusione, appena mi convinco, arriva leggo subito di qualcuno che smonta completamente la mia scelta.

I commessi dei negozi sono incompetenti quindi chiedo a voi! Vorrei comprare la mia prima digitale che non superi di troppo i 500 euro e che nn sia troppo complessa da utilizzare. Voglio imparare a fare buone foto ma senza avere il terrore di nn trovare obiettivi in futuro o trovarne di troppo costosi. Leggendo i forum mi sono orientata tra una canon eos 400 o una nikon d40x o d60. Che ne dite? Vi prego però siate obiettivi e nn fate un discorso del tipo io ho questa e quindi è la migliore:-)

Vi ringrazio ciao a tutti

ciao a tutti , allora partendo dal fatto che non sono un esperto quindi quello che dico potrebbe essere smentito da chiuque ...........:) Io mi ritrovo ad oggi ad avere una compatta molto semplice quindi da usare e fin qui nessun problema , il dubbio mi è cominciato a venire poche settimane fà e sarebbe che mi son deciso di passare ad una fotocamera un'pò più seria e mi son messo a cercare sia su internet che a vedere nei vari negozi dalle mie parti , certo il passo è un'pò lungo ma se si vuole cominciare a fare delle foto un'pò più serie bisogna anche passare ad un'attrezzatura migliore e per il momento la mia scelta è caduta sulla Panasonic , ho visto anche Canon Samsung ed altre , ma alla fine sono tornato sulla prima che ho visto diciamo che è un'ibrida non è ne una refex ne una compatta , ah dimenticavo è la Lumix G1 provate a guardarla dal vivo non dal pc.

Io me ne sono innamorato e mi raccomando se qualcuno avesse da dirmi qualunque cosa sono qui che aspetto ciaoooooooooooooooo

Se siete indecisi tra due digicamere dello stesso livello, con caratteristiche simili,

dopo aver letto prove, test, forum, riviste, etc... la cosa migliore è entrare in un negozio che le ha entrambe e provare quel che si può (comandi, impostazioni, menù, messa a fuoco...).

Alla fine scegliere quella con cui si ha più feeling.

ciao

ciao a tutti , allora partendo dal fatto che non sono un esperto quindi quello che dico potrebbe essere smentito da chiuque ...........:) Io mi ritrovo ad oggi ad avere una compatta molto semplice quindi da usare e fin qui nessun problema , il dubbio mi è cominciato a venire poche settimane fà e sarebbe che mi son deciso di passare ad una fotocamera un'pò più seria e mi son messo a cercare sia su internet che a vedere nei vari negozi dalle mie parti , certo il passo è un'pò lungo ma se si vuole cominciare a fare delle foto un'pò più serie bisogna anche passare ad un'attrezzatura migliore e per il momento la mia scelta è caduta sulla Panasonic , ho visto anche Canon Samsung ed altre , ma alla fine sono tornato sulla prima che ho visto diciamo che è un'ibrida non è ne una refex ne una compatta , ah dimenticavo è la Lumix G1 provate a guardarla dal vivo non dal pc.

Io me ne sono innamorato e mi raccomando se qualcuno avesse da dirmi qualunque cosa sono qui che aspetto ciaoooooooooooooooo

Per ciò, se non ti interessano funzioni video e super zoom, lascia stare le bridge e passa ad una reflex.

Non siamo lontani come costo e ingombro, ma lontanissimi come uso pratico e prestazioni.

ciao

la panasonic G1 non è una bridge ma una macchina con ottiche intercambiabili e sensore 4/3, avrà delle ottiche "micro quattroterzi" e potrà montare tutte le ottiche quattroterzi (zuiko, panasonic, sigma) tramite adattatore.

detto questo, ritengo sia molto interessante ma secondo me costa troppo!

Ciao , è vero che costa un pochino in più , però io sono dell'idea che se si decide di fare il passo è meglio farlo subito fatto bene. Altrimenti rischio di comprare una cosa oggi , e poi domani di pentirmene e dire "è se avessi comprato quella ", ditemi tranquillamente se la mia opinione è errata!!!!!!!!!!!!!

Ciao! Ho sentito tanto parlare della G1 ultimamente.. ho letto caratteristiche tecniche, recensioni e varie discussioni a riguardo ma volevo il parere di qualcuno che l'ha vista o meglio ancora provata perché anche io voglio passare a una reflex!

non l'ho provata però mi permetto di fare alcune considerazioni:

è piccola ma non piccolissima (la olympus e-420, di cui condivide il sensore quattroterzi, è poco più grande e pesa poco di più)

Ha il display orientabile (che la e-420 non ha), un live view "usabile" (più della e-420), ha il mirino elettronico contro il pentamirror della e-420, non fa video (e nemmeno la e-420).

Attualmente ha poche ottiche, ma si possono usare tramite adattatore le ottiche 4/3 (ma a questo punto mi chiedo che senso abbia avere il corpo più piccolo se poi le ottiche sono le medesime).

ad oggi la G1 costa almeno 250€ più della e-420 :confused:

qui avevo aperto una discussione "in tema".

Io non spenderei soldi per un sistema che non si sa nemmeno se esisterà ancora fra un paio d'anni.

Se compro una Nikon, una Canon, una Pentax, sono sicuro che fra dieci o vent'anni potrò ancora comprare obiettivi ed accessori per la mia fotocamera.

Una reflex mignon poi è un controsenso, un'assurdità.

Come ha già scritto l'amico Hamon, che non poco se ne intende, l'ergonomia è fondamentale nella scelta di una fotocamera, qualunque essa sia.

Come ho già detto non sono un esperto, quindi posso essere smentito in ogni momento. Però penso che se la tecnologia và avanti, quindi non è che bisogna rimanere in dietro, con questo non voglio dire nulla di offensivo. A me personalmente non mi piacerebbe comprarmi una cosa già vecchia come tipologia di lavoro.