Cancellare back Up Time Machine

Uomo Ragno
 Share

Recommended Posts

Salve

Ho una modesta Time Capsule da 500 Gb, che userei anche come hard disk esterno, ma dopo solo due mesi dal suo acquisto Time Machine mi ha già fagocitato già oltre 350 Gb di spazio.

E' possibile dire a Time Machine di memorizzare, per esempio, solo l'ultimo mese, e di cancellare il Buck Up pregressi, per far si che occupi meno spazio ? se nò in alternativa come posso fare ?

Grazie e saluti.

• 2 weeks later...

Non ho mai fatto partizioni. E' cosa semplice ? Che strumento si usa ? Esistono guide on line sulla procedura da seguire ?

E già che mi sono lanciato ti chiedo anche: per cancellare i back up fatti fino ad ora come faccio ? Devo semplicemente cancellare normalmente l'enorme file con estensione .sparsebundle che vedo nella TIme Capsule ?

Scusa le tante domande... Ho esagerato :o ?

Grazie in anticipo.

Ciao, la partizione si fa molto semplicemente con utility disco, seleziona il disco giusto e poi la linguetta "Partiziona" e crei 2 volumi sullo stesso HD, puoi scegliere quanto spazio concedere a ciascuna; è come un divisorio in una scatola, più amenti una più diminuisce l'altra. Non ti serve nessuna guida, basta che leggi quello che c'è scritto nella finestra. I dati contenuti vengono PERSI PER CUI ATTENZIONE, è una formattazione del disco. Credo che per farlo il disco debba essere attaccato al Mac.

Io non lo farei, visto che TC non è un semplice disco esterno ma bensì un volume NAS. Questo, molto probabilmente, avrà un file system proprietario ( non HFS o HFS+ o Ntfs ) gestito direttamente dalla logica di controllo di TC e non OS X. Partizionarlo, se la cosa fosse possibile, significherebbe al 99% cancellare completamente il contenuto del disco perchè andrebbe riformattato...

A questo punto, visto i costi decisamente accessibili di un disco esterno, si potrebbe collegarne uno alle uscite Usb di Tc ed usarlo come unità esterna non TM.

• 2 years later...

Time Machine, automaticamente, cancellerà i backup più vecchi in caso di spazio non sufficiente.

Ciao,

io ho una time capsule da 500GB, più della metà è occupata da backup incrementali di un vecchio macbook che ora non possiedo più quindi vorrei tenere solo gli ultimi backup di questo macbook che non ho più per liberare spazio a favore del pro che uso ora, non avendo più quel macbook non posso accedere ai backup con time machine giusto ? però non è consigliabile eliminare manualmente le cartelle di backup più vecchie aprendo l'immagine sparsebundle giusto ? time capsule cancella automaticamente solo i backup del nuovo pro per fare posto a backup piu nuovi del nuovo pro, quindi praticamente non ho spazio per tenere backup piu nuovi perchè ho tutti i vecchi del vecchio macbook che non si cancellano !! che cosa devo fare quindi ?

Grazie