Tempertura Porcessore MacBook Pro Unibody

-Ste-
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho acquistato un macbook Pro "unibody" con processore da 2.8 Ghz, e la scheda video da 512. Ho notato, tramite Istat Pro, che la tmeperatura del processore con un uso normale si aggira tra i 50 e i 60 gradi. Ho letto su altri post di non preoccuparmi, in quanto noto che i macbook scaldino abbastanza. Ma per fare un rendering video di circa 4 minuti utilizzando Final Cut Express, ho notato che la temperatura del processore ha raggiunto i 101 - 102 gradi, entrambe le ventole giravano sui 2900 - 3100 rpm. Non è un po eccesiva come temperatura ? mi devo preoccupare rivolgenomi al servizio clienti apple o posso stare tranquillo ? qualcuno ha riscontrato temperature cosi alte ?

Grazi -Ste-

Ho risolto installando fan controll, non so per quale motivo ma le ventole non aumentavano di giri con l'aumentare della temperatura. Ora con fan controll, facendo lo stesso tipo di rendering dell'altra volta, la temperatura è arrivata ad un massimo di 65 gradi.

raga ma è normale che anche con temperatura a 68° le ventole non partano!?!?!?!?

(mi spiego meglio, estano sempre intorno ai 2000 RPM)

ho uin MBP 14 oct

Ciao, pure io avevo notato questa cosa, ho risolto installando fanControll, ora le ventole aumentano e diminuiscono di giri a seconda della temperatura

raga ma è normale che anche con temperatura a 68° le ventole non partano!?!?!?!?

(mi spiego meglio, estano sempre intorno ai 2000 RPM)

ho uin MBP 14 oct

Stessa cosa sono arrivato a 64° e ventole a 2000, ma mi va bene così lo preferisco un pochino caldo ma silenzioso!!!!

Hai notato (con silenzio assoluto e orecchio vicino) che nella parte inferiore destra vicino al trackpad dove c'è l'hard disc, si sente un lievissimo fruscio-vibrazione e che appaggiandoci la mano sopra con poca pressione, il rumore scompare?

Mi faresti un piacere se provassi.....;)

Stessa cosa sono arrivato a 64° e ventole a 2000, ma mi va bene così lo preferisco un pochino caldo ma silenzioso!!!!

Hai notato (con silenzio assoluto e orecchio vicino) che nella parte inferiore destra vicino al trackpad dove c'è l'hard disc, si sente un lievissimo fruscio-vibrazione e che appaggiandoci la mano sopra con poca pressione, il rumore scompare?

Mi faresti un piacere se provassi.....;)

si fa pure a me, ma quello credo che sia normale. la stessa cosa mi capita con gli hard disc dei pc

• 1 month later...

io ho notato che sotto stress il processore sfiora i 100° però le ventole partono potentissime

vorrei capire se sia normale che si arrivi a quelle temperature!

vi posto 2 foto una con il pc a freddo e la 2° sotto stress!

ho installato smsfan control per vedere le velocita delle ventole ma dopo averlo chiuso e riavviato il mac le ventole si sentono girare, cosa che prima non succedeva (mac a riposo)

io ho notato che sotto stress il processore sfiora i 100° però le ventole partono potentissime

vorrei capire se sia normale che si arrivi a quelle temperature!

vi posto 2 foto una con il pc a freddo e la 2° sotto stress!

ho installato smsfan control per vedere le velocita delle ventole ma dopo averlo chiuso e riavviato il mac le ventole si sentono girare, cosa che prima non succedeva (mac a riposo)

ciao,

io ho installato fan controll e impostato le ventole in questo modo:

base speed: 2200 RPM

Lower threshold 45°

Upper threshold 80°

ho notato che aumenta lui gli RPM in modo tale da tenere sempre una temperatura decente.

settato cosi le sento girare solo quando la temperatura raggiunge i 60° grosso modo.

Facendo dei rendering Final Cut (usando parecchio il processore) la temperatura ora non mi raggiunge i 65° - 70° mentre prima senza Fun Control mi raggiungeva abbondantemente i 90° e le ventole non davano cenno di aumentare i giri.