Fine del Cinema display da 23

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh un po' come con la musica. La qualità audio di un vinile rimane insuperabile, (graffi permettendo)!

mmm...questa dichiarazione potrebbe dare il via a numerose discussioni che già sono state fatte in passato... :)

comunque il caso dei monitor è relativamente piu grave...diciamo che un disco in vinile ha una qualita audio "teoricamente" migliore di quella del cd, ma di fatto è inferiore al cd per moltissimi motivi, anche qualitativi.

I monitor CRT sono inferiori ai monitor LCD per quanto riguarda il design, le radiazioni e l'ingombro, che non sono fattori secondari, ma a livello di qualità prendono paga in tutti i sensi, non solo in casi limite o specifici...

Pode

A piacerebbe che Apple facesse il suo passo, qualunque esso sia, ad oggi il nuovo LED 24 non è disponibile dai distributori, e neanche i vecchi cinema display! Praticamente in questo mese Apple non ha mandato nessun monitor ai canali distributivi. I negozianti non sanno neanche cosa dire e non resta che attendere...

… I monitor CRT sono inferiori ai monitor LCD per quanto riguarda il design, le radiazioni e l'ingombro, che non sono fattori secondari, ma a livello di qualità prendono paga in tutti i sensi, non solo in casi limite o specifici...

... vacca boia, possibile che in anni e anni la tecnologia non è riuscita qualitativamente a superare quella precedente? che M...

Non credo che si tratti di impossibilità “assolutaâ€. In sostanza il passaggio epocale dall'analogico al digitale si sta prendendo una trentina d'anni complessivamente. Non molto in termini assoluti, e con la tecnologia OLED penso che per le due dimensioni il cammino sia ormai compiuto. Certo resta da affinare l'aspetto commerciale (durata e prezzi) ma la qualità c'è … eccome.

Riguardo poi la qualità dei CRT non sottovaluterei il rapporto con la qualità della propria salute. La questione “radiazioni†non la classificherei un'inferiorità al pari del design e dell'ingombro. Seppur ricorrendo a schermi elettrostatici-antiriflesso-polarizzati-luci_varie-e_chi_più_ne_ha_più_ne_metta di sicuro i miei occhi ne hanno patite di tutte. …e poco è servito, ormai, orientarmi all'LCD ed alla proiezione non appena disponibili.

ma scusate, che pc ci sono in giro attualmente con schermo oled? io non credo di averne mai visto uno...spero comunque che sia come dite, che questi porteranno a breve una qualità superiore...

Io non classifico la salute un'inferiorita al pari di design e ingombro: diversamente le considero tre priorità...infatti ho due monitor da 23 pollici LCD nella mia piccola stanza...con gli stessi soldi avrei potuto comperare due CRT...

nonostante questo noto anche che la loro qualità è inferiore a CRT di anni fa...

Pode