Sign in to follow this  
DarthFalk

iPhone 2.2: lista dei desideri e commenti

Recommended Posts

SMS, suonerie, tastierino landscape, bene o male quel che leggo conferma la mia impressione: buona parte di noi vorrebbe un miglioramento della parte "telefonica" del gioiellino, che paradossalmente forse è la più povera...

Piu' che di neutralita' bisognerebbe parlare di obbiettivita'!

Ritengo sia fuori luogo negare che un simile aggiornamento (o "aggiustamento", come suggerito da qualcuno) rasaenti l'inutilita' nella sua massima espressione!

L'unica cosa buona sarebbe limitata alla possibilita' di disattivare la correzione automatica!

A dir poco emblematico, inoltre, che l'unica funzione utile introdotta serva a disattivarne un'altra... no comment!

Anzi no... e' il caso di commentare anche questo particolare! Perche' evidentemente in Apple non sono neppure in grado di fornire un dizionario che funzioni allo stesso livello di quelli disponibili in telefonini da poche decine di euro... cosicche', anziche' fare in modo che la correzione automatica funzioni come dovrebbe, ci si cosparge il capo di cenere offrendo solo la possibilita' di disattivarla!

Sono del parere che sia giusto criticare quando e' il caso di farlo... d'accordo che siamo in un forum dedicato all'iPhone, gestito da un sito dedicato ad Apple, ma cio' non toglie che sia doveroso mantenere un atteggiamento obbiettivo per non rischiare di cadere nell'incondizionato appoggio per un brand...

La cosa divertente è che il dizionario italiano presente nel firmware 1.4 funzionava benissimo lo hanno peggiorato nel 2.0 con robe ti m'à o un sacco di parole al futuro, sono sconcertato e aspetto di poterlo disattivare tanto sono veloce a scrivere e trovo i suggerimenti fastidiosi.

Io vorrei maggior stabilità! Penso che sia la cosa più importante, più che andiamo avanti l'uso della memoria nelle applicazioni si fa sentire, tant'è che alcune applicazioni ti avvertono riavviando il dispositivo, direi di migliorare questo tipo di gestione.

Per il resto sono abbastanza soddisfatto, io spero nella possibilità di migliorare il correttore ortografico più che poterlo spegnere o accendere :D

... io spero nella possibilità di migliorare il correttore ortografico più che poterlo spegnere o accendere :D

Appunto!!! E' assurdo che invece offrano come unica alternativa la possibilita' di disattivarlo!!!

Mi chiedo... possibile che abbiano reso le armi e si siano rassegnati all'evidenza di non poter offrire un valido correttore grammaticale???

Gli strafalcioni del correttore sviluppato da Apple fanno pensare ad una funzione per nulla testata prima della data di rilascio dell'iPhone sul mercato... il bello e' che ora non si dimostrano neppure in grado di porvi rimedio!

Salvo, appunto, offrire la possibilita' di disattivare del tutto la famigerata (e tanto pubblicizzata!) funzione...

Appunto!!! E' assurdo che invece offrano come unica alternativa la possibilita' di disattivarlo!!!

Mi chiedo... possibile che abbiano reso le armi e si siano rassegnati all'evidenza di non poter offrire un valido correttore grammaticale???

Gli strafalcioni del correttore sviluppato da Apple fanno pensare ad una funzione per nulla testata prima della data di rilascio dell'iPhone sul mercato... il bello e' che ora non si dimostrano neppure in grado di porvi rimedio!

Salvo, appunto, offrire la possibilita' di disattivare del tutto la famigerata (e tanto pubblicizzata!) funzione...

Ma tu cosa ne sai? Il problema per quello che sappiamo noi riguarda il dizionario italiano, Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla 2.2 quello che si sa lo si è dedotto dal kit di sviluppo per le applicazioni, prima di venire qui a piagnucolare aspettiamo almeno di vedere cosa ci sarà veramente in questa 2.2.

Non voglio dire di essere eccessivamente ottimisti ma criticare cose che ancora non esistono mi sembra un atteggiamento polemico fine a se stesso.

... e poi... se con un aggeggio che fa tutto tranne che essere un telefono la Apple è diventata il secondo venditore al mondo nel campo della telefonia mobile, che gliene frega di aggiungere altre funzioni quando continua a vendere sempre di più perchè la gente compra? ^^

.....beh.....potrebbe diventere il primo venditore al mondo !!

A me una cosa che piacerebbe molto sarebbe un pò più di fluidità nell'interfaccia, cioè che si eliminasse la "scattosità" delle pagine. Secondo voi ci saranno miglioramenti in questo senso?

Poi una cosa in cui spero è che un giorno o l'altro arrivi TomTom per iPhone