Sign in to follow this  
DarthFalk

iPhone 2.2: lista dei desideri e commenti

Recommended Posts

vediamo comunque la mia whish-list per renderlo perfetto.

Migliorie software (ovvero senza dover ricorrere a terze parti):

Bluetooth

MMS

Video

Tastiera Landscape per SMS

Cancellare un SMS per volta

Nesssuna preview degli sms

....e quelle hardware:

32 GB + possibilità di espansione (micro sd)

camera a 3 mpx (bastano)

micro led (tipo Nokia E51) per avvisare di tel perse o sms arrivati (per me utilissimo)

...e già che si sogna metterei una presa mini USB (sempre come il Nokia E51)

Tutte cose assolutamente possibili per gli amici Apple......con queste banali implementazioni potrebbero veramente diventare i primi al mondo.

vediamo comunque la mia whish-list per renderlo perfetto.

1) Migliorie software (ovvero senza dover ricorrere a terze parti):

2) Bluetooth

3) MMS

4) Video

5) Tastiera Landscape per SMS

6) Cancellare un SMS per volta

7) Nesssuna preview degli sms

....e quelle hardware:

8) 32 GB + possibilità di espansione (micro sd)

9) camera a 3 mpx (bastano)

10) micro led (tipo Nokia E51) per avvisare di tel perse o sms arrivati (per me utilissimo)

11) ...e già che si sogna metterei una presa mini USB (sempre come il Nokia E51)

Tutte cose assolutamente possibili per gli amici Apple......con queste banali implementazioni potrebbero veramente diventare i primi al mondo.

1) possibile, bisogna vedere cosa intendi

2) possibile, basta non chiedere lo scambio di file

3) impossibile, la Apple vuole che mandi Mail

4) possibile

5) possibile

6) possibile

7) se non sbaglio è già possibile

8) possibile, scordati però la micro sd (difficile vedere un iphone con buchi che non siano cuffie e dock)

9) in un futuro possibile

10) idem per design, impossibile

11) aboooorrrroooo, impossibile, solo presa dock tra cui supporta già usb

Ciao

Ovviamente sono mie ipotesi :D

Ho aperto il post ma ancora non ho espresso la mia wishlist, che è un misto di nuove funzionalità e correzioni:

1) cancellazione sms uno alla volta;

2) inoltro sms;

3) tastiera landscape in SMS ma anche in Mail (so che c'è Firemail ma non credo sia una funzione così impossibile da implementare);

4) FONDAMENTALE e assurdamente assente: possibilità di salvare gli allegati di posta e di inviarli direttamente da una delle mille applicazioni tipo FileMagnet o Datacase;

5) Per chi ha abbonamenti con traffico voce a minuti, sarebbe utilissimo avere contatori separati delle chiamate ricevute/effettuate: cosa diamine me ne faccio del totale mischiato?

6) il correttore in realtà non è così orrendo, molte volte c'azzecca mentre scrivo: devono solo tirare via quelle 3 o 4 castronerie davvero pesanti tipo "m'a" e affini.

Queste sono le cose che mi sono venute in mente in questi mesi di utilizzo...

4) FONDAMENTALE e assurdamente assente: possibilità di salvare gli allegati di posta e di inviarli direttamente da una delle mille applicazioni tipo FileMagnet o Datacase

noooo....questa non la sapevo.

Quindi se ti devo mandare una foto......via mms non si può.....via blutooth nemmeno e quindi solo via mail ma la potrò solo vedere senza salvarla ?!? :confused:

noooo....questa non la sapevo.

Quindi se ti devo mandare una foto......via mms non si può.....via blutooth nemmeno e quindi solo via mail ma la potrò solo vedere senza salvarla ?!? :confused:

ovvio che se mi mandi una foto via mail, dovrei avere gli account sincronizzati, ce l'ho anche sul computer, comunque per quanto riguarda le foto tenendo premuti il dito sopra, si aggiunge alla libreria di foto

Mah!

Io ho un Iphone3G ormai da luglio, e non sento così tante necessità. Sarà che io cercavo un device che mi permettesse DAVVERO di girare su Internet, e sul quale avere posta privata e di lavoro in tempo reale.

Quanto al correttore degli SMS, io ho l'impressione che in realtà questo lavori in modo un po' diverso da quanto abituati a pensare, cioè a me capita spesso che corregga parole che inserisco sbagliate durante la digitazione, ed in modo sorprendente! Quindi, a parte l'implementazione di un po' di Office (Excel per esempio), a me in realtà la macchina va bene com'è (ma sarò stato fortunato che tutti sti crash o problemi a me non sono mai successi??). Attendo però con impazienza l'upgrade alla 2.2.

franz

Tornando alla questione allegati: ok per le foto, ma la cosa che mi sembra allucinante è la seguente....

L'iPhone 3G è nato anche con la pretesa non troppo velata di conquistare una certa fetta di clientela business giusto? A questo scopo (anche se non solo questo) è stato aggiunto il supporto Exchange e Active Sync.

Ora... se non posso salvare/allegare PDF, DOC e affini, come credono di conquistare l'utenza business?

E comunque anche a prescindere dall'utenza business credo sarebbe comodo per tutti poter fare queste operazioni con un qualunque tipo di file, no?

Se proprio non vogliono creare uno spazio apposito per i documenti generici diversi da foto/video, che rilasciassero almeno un'API che gli sviluppatori possono usare per allegare file tramite i vari programmini tipo Filemagnet, Datacase, Air Sharing eccetera eccetera!

L'ideale sarebbe un'integrazione con l'iDisk. Già qualche programma di terze parti lo fa ... ma chiaramente avere la possibilità dalle apps di default d'accedere ai documenti dell'iDisk ed usarli sarebbe giià un grandissimo passo in avanti.

A me piacerebbero davvero poche cose, tutte collegate a esigenze di lavoro:

1) inviare le schede dei "contatti" via sms

2) inoltrare gli sms

3) avere un correttore effettivamente valido

Oltre quello che avete detto più o meno tutti mi piacerebbe anche creare delle cartelle nella home per suddividere un po' le applicazioni che ormai si stanno spargendo su schermate multiple e diventano un po' complicate da gestire.