Sign in to follow this  
DarthFalk

iPhone 2.2: lista dei desideri e commenti

Recommended Posts

....

Infatti non mi risulta che ci siano state migrazioni in massa da blackberry ad iphone.

Anche perchè il Blackberry 8100 costa 150 euro e l'Iphone 499.... solo un piccolo particolare a cui le aziende, probabilmente, fanno caso ;)

Personalmente non esprimo desideri, dopole delusioni passate.

A me basta che:

1) funzioni bene e non faccia casini come l'aggiornamento scorso;

2) o migliorano il correttore ortografico e mi danno la possibilità di disabilitarlo.

Mi sono stancato dei m'a, non scrivò spesso al "papa" m'a ha mio papà, e via dicendo

:D ....incredibile.....ti hanno accontentato al 100% !!!

è proprio vero che a non essere troppo esigenti si vive meglio.......;)

Devo ancora aggiornare (lo farò stasera), ma ho letto tutti i post del forum sul 2.2 oltre agli articoli nella home di Macity.

Qualcuno parla di ricezione migliorata, tutti concordano sul parziale miglioramento del correttore, ma ancora non ci siamo a mio modo di vedere.

Come diceva Michele Gazzaruso nel thread delle impressioni d'uso del firmware 2.2, sono ben altre le migliorìe che vorrei vedere...

Una domanda sul correttore... Appurato che il trucco dello scrivere nelle note la parola incriminata funziona, l'elenco delle parole "personalizzate" viene perso in fase di aggiornamento firmware (e quindi anche di eventuale Pwnaggio)?

Ho aperto il post ma ancora non ho espresso la mia wishlist, che è un misto di nuove funzionalità e correzioni:

1) cancellazione sms uno alla volta;

2) inoltro sms;

3) tastiera landscape in SMS ma anche in Mail (so che c'è Firemail ma non credo sia una funzione così impossibile da implementare);

4) FONDAMENTALE e assurdamente assente: possibilità di salvare gli allegati di posta e di inviarli direttamente da una delle mille applicazioni tipo FileMagnet o Datacase;

5) Per chi ha abbonamenti con traffico voce a minuti, sarebbe utilissimo avere contatori separati delle chiamate ricevute/effettuate: cosa diamine me ne faccio del totale mischiato?

6) il correttore in realtà non è così orrendo, molte volte c'azzecca mentre scrivo: devono solo tirare via quelle 3 o 4 castronerie davvero pesanti tipo "m'a" e affini.

Queste sono le cose che mi sono venute in mente in questi mesi di utilizzo...

Cito me stesso... mi sono venute in mente altre cose:

7) copia e incolla...

8) sincronizzazione di Notes di iphone con le note di Mail su Leopard!!!

omissis... certo, non e' touchscreen.

Hai ragione da vendere! Considerando quello che costa e' veramente uno scandalo di telefono. Non lo considero neanche uno smartphone xche' fa la meta' di quello che dovrebbe fare.

La cosa che urta di piu' e' vedere le persone che pur di non accusare Apple di aver fatto una porcata e di applicare una censura vergognosa si inventa le ***** piu' colossali.

Che cavolo ce ne facciamo di street view quando per scrivere un MMS ci va un quarto d'ora mentre con un T9 qualsiasi ci impieghi 10 secondi? (senza considerare Sure Type del blackberry che e' di un altro pianeta). Fin quando Apple anziche' risolvere i problemi li aggira disattivando le funzioni come la correzione automatica cosa possiamo pretendere?

Caro Slider

forse non mi sono spiegato. Io purtroppo l'iPhone l'ho comprato pertanto posso lamentarmi e dire che non vale i soldi che costa. Probabilmente non ti rendi conto di quello che leggi: non ho mai parlato di Nokia o affini. Io ti porto il paragone dell'unico telefono a cui Apple vorrebbe portare via il mercato: Blackberry.

Ed e' proprio l'usabilita' di BB che iPhone si sogna: il bluetooth e' scandaloso, digitare SMS e email e' uno strazio, la batteria dura solo se lo usi con 3G disattivo e senza bluetooth. Mi parli del display: sara' anche fantastico ma io il telefono lo uso per lavoro e non mi passo li tempo a guardare le foto. Se poi deve essere un telefono multimediale allora la fotocamera e' terribile, non fa video e non manda MMS (di cui a me non frega proprio nulla).

Purtroppo i 6,7 milioni venduti sono principalmente frutto di una moda e di una capacita' straordinaria di Apple di spingere al massimo un prodotto anche se non e' al top. Tanto e' vero che nel settore business fa molta piu' fatica a piazzarlo perche' le aziende badano al sodo e non ai lustrini.

Poi se vuoi pensare che iPhone sia fantastico per giustificare i 600 euro regalati a mamma Apple sei libero di farlo; il problema e' che la Apple punta proprio sulla tendenza a magnificare comunque ogni cosa che fa, per fare cio' che vuole.

nessuno dice che l'iphone è perfetto, ma se dite che non è al top.. beh sbagliate..

vi dovete rendere conto che nessun telefono preso singolarmente può competere allo stato delle cose, sicuramente tra non molto

(dato che da quando è uscito l'iphone tutte le società stanno correndo ai ripari e facendo uscire telefoni a go go quando essi stessi ancora non sono pronti)

uscirà un degno competitore, anzi, vi dirò, quando ho avuto tra le mani il samsung i900 un po' il mio iphone ha vacillato.... ma un po', dopo poco subito ho trovato varie pecche.

allora se prendiamo la fotocamera di uno, il design di un altro, il peso di un altro ancora e il sistema operativo di un altro ancora allora sicuramente avete ragione...

ma questo fantomatico telefono ancora non esiste secondo me, poi come dire... ognuno la pensa come crede.

l'iphone ha sicuramente delle mancanze ma attualmente non ha ancora rivali, le carenze che ha non sono tali da dire "non valeva i soldi che ho pagato" e comunque l'unica cosa che davvero non può essere "curata" da un aggiornamento sw è proprio la fotocamera... e vabbè, è un prezzo che sono disposto a pagare per avere un dispositivo del genere...

Quando scrivete queste cose comunque pensate a quello che la Apple creando l'iphone ha fatto... ha dato il via ad una rivoluzione nel campo della telefonia, IMPONENDO a tutti di fare qualcosa di nuovo per non morire.

Hai ragione da vendere! Considerando quello che costa e' veramente uno scandalo di telefono. Non lo considero neanche uno smartphone xche' fa la meta' di quello che dovrebbe fare.

La cosa che urta di piu' e' vedere le persone che pur di non accusare Apple di aver fatto una porcata e di applicare una censura vergognosa si inventa le ***** piu' colossali.

Che cavolo ce ne facciamo di street view quando per scrivere un MMS ci va un quarto d'ora mentre con un T9 qualsiasi ci impieghi 10 secondi? (senza considerare Sure Type del blackberry che e' di un altro pianeta). Fin quando Apple anziche' risolvere i problemi li aggira disattivando le funzioni come la correzione automatica cosa possiamo pretendere?

Andrea, come per Phantomax, considerare personalmente un prodotto scadente non lo fa diventare universalmente una "porcata".

L'iPhone è un prodotto che integra molte funzioni. Se non lo si considera nel suo insieme, è chiaro che verranno fuori alcune debolezze rispetto ad altri prodotti che invece nascono specificatamente per un compito o che vengono realizzati partendo da un background più che decennale di telefonia.

Infatti, sono mesi che si afferma, tranquillamente, che l'iphone non è perfetto, ma che è un prodotto molto interessante per interfaccia (quindi interazione con il dispositivo), integrazione di funzioni (telefono+internet device+iPod) e per potenzialità.

Mano a mano che il firmware viene sviluppato, queste potenzialità diventano reali. Questo è innegabile.

Nokia fa prodotti migliori per la telefonia? CI mancherebbe... ma nessuno, mi pare, offre le stesse caratteristiche di usabilità.

Degli MMS non parlo neanche, ma cosa c'è di meglio che scrivere del testo con una tastiera normale invece che con una combinazione di tasti?

L'aggiornamento attuale non solo permette di disattivare la correzione automatica, ma la migliora notevolmente nella nostra lingua... anche se altra strada è da percorrere.

Proprio oggi ho visto smartphone Nokia o Samsung o HTC costare anche 899 € e non meno di 500...

Alcuni anche belli, ma "a turno" mancavano di qualcosa: lo schermo piccolo o grande, la memoria ridicola o intorno ai 4/8 GB, la dimensione abnorme o uno stile discutibile...

Quindi mi pare un po' eccessivo definire l'iPhone una "porcata".

Non piace? Può succedere... D'altronde un dispositivo, un bene, o qualsiasi cosa che si acquista, se non lo si fa per stretta necessità, deve pur soddisfare le proprie esigenze e i propri gusti.

macteo hai ragione. C'e' pero' un problema: per tutti i telefoni che hai citato puoi trovare dei difetti ma in nessuno ne trovi tanti come in iPhone. Mi spiego meglio: partendo dal presupposto che iphone sia uno strumento x comunicare dovrebbe eccellere in tutti i suoi aspetti. Invece i punti piu' deboli sono proprio in questo settore. Segnale non sempre eccellente, scrittura SMS e mail molto deficitaria, bluetooth veramente basico, mancanza di chiamata vocale e batteria che dura un tempo abbastanza limitato rispetto alla concorrenza sono aspetti molto negativi per uno strumento che serve a comunicare. Penso che non ci sia nessuno al mondo che abbia comprato iPhone solo per ascoltare musica o per navigare in internet (oltretutto non fa neanche da modem se non con applicazioni extra) o per guardare le foto con il suo splendido display (fatte peraltro con una fotocamera e poi copiate visto l'inadeguatezza di quella integrata). Per quanto riguarda l'usabilita' e' buona ma in certe occasioni la trovo un po' macchinosa (Il fatto che per attivare bluetooth devi sfogliare non so quanti menu' e' quantomeno scomodo). Se a tutto questo aggiungi una politica Apple che non permette che si diffonda un programma di navigazione, che non permette un browser alternativo, che non permette tutto cio' che non le fa comodo, alla fine la tanto pubblicizzata piattaforma iPhone va a farsi benedire e mi sento autorizzato a dire che per quello che l'ho pagato e' una vera schifezza.