Sign in to follow this  
DarthFalk

iPhone 2.2: lista dei desideri e commenti

Recommended Posts

E sono anche assolutamente sacrosanti e condivisibili.

Anzi, sarebbero quasi quasi da tradurre in inglese e spedire ad apple. Perché se li traducono loro con il correttore dell'iphone vien fuori un casinò...

Concordo con macteo, i commenti di Giovanni sono esposti in maniera chiara e costruttiva (e molto di ciò che dice è effettivamente condivisibile)!

Quanto al commento di kalimer... ROTFL :)

... ci sono centinaia di aziende che innovano

Oddio, magari su questo qualche dubbio ce l'ho. Non mi sembra che TUTTE le case produttrici di computer facciano a gara a chi innova di più, semmai fanno a chi ce l'ha, figuratamente, più lungo.

Per il resto hai perfettamente ragione, l'iphone può e deve migliorare (anche se la perfezione non è di questo mondo e senza'altro non di apple, eh.....), ma in fondo questo è più un bene che un male, no?

Comunque secondo me alcune tra le cose che auspichi (es. mms o bluetooth "aperto") difficilmente saranno introdotte, se non per vie alternative o tra molto tempo (apple vuole che si diffonda l'uso della mail e che non si scambino file musicali con troppa facilità).

Ma è un argomento trito e ritrito per cui mi fermo qui.

grazie dei complimenti... e certo traducetelo pure in buon inglese e mandiamolo direttamente a steve jobs

ducciog: il bluetooth aperto magari è troppo ma... sinceramente non capisco perché isync funzioni con qnc nokia via bluetooth... ma con l'iphone no! inoltre ritengo che il "reparto foto" stia letteralmente dormendo perché ha delle mancanze che hanno dell'in-cre-di-bi-le!! in pratica non si può fare assolutamente nulla mentre invece io vorrei

- rinominare le immagini

- adottare una "numerazione" basata sulla data

- se necessario girarle

- spostarle da una cartella all'altra

- naturalmente creare nuove cartelle

- disporle ed ordinarle manualmente all'interno delle cartelle

non capisco perché non lo migliorino visto che dovrebbe essere una delle funzionalità di punta dell'iphone

e il mancato miglioramento di funzioni fondamentali che abbisognerebbero di pochissime righe di codice da programmatore-alle-prime-armi mi manda in bestia

a proposito di girare le foto per applicarle ai contatti (io ne ho un sacco prese del computer e dal vecchio nokia che l'iphone mi da girate di 90 e 180° e anteprima non cambia nulla) io faccio così, giro l'iphone finche vanno in asse e a quel punto fotografo lo schermo così ho un'immagine dritta da applicare al contatto

ritengo che le tue osservazioni siano assolutamente piene di buon senso, ma temo anche che in buona parte rimarranno inascoltate, e il motivo è appstore.

io sono convinto che apple abbia creato un ecosistema autoreferienziale che consenta il proliferare del, chiamamolo così, indotto.

Programmi come fotogene o camera bag, per dirne due, diventano un'opzione sensata solo se la sezione foto ha delle carenze. E così pure l'appicazione per creare i gruppi nella rubrica, e così mille altre che si fanno forti dei limiti dell'iphone.

Io trovo questa prospettiva geniale nel suo cinismo. come dire: l'avete voluto, adesso ne pagate le "conseguenze". Molto sadomaso se ci pensi ;)

Vedo che non sono l'unico a pensare che iPhone non sia sta gran meraviglia!

Una meraviglia lo è di sicuro, un prodotto privo di difetti assolutamente no... E vorrei vedere, visto che è il primo apparecchio di questo genere che fa Apple. Ma, a differenza di tutti gli altri concorrenti, l'iPhone è aggiornabile, quindi anche chi l'ha già comprato sa che poco a poco i difetti verranno risolti. Per le funzioni mancanti, invece, non ci sono solo fattori tecnici ma anche commerciali, economici, di luogo (funzioni considerate essenziali in Europa sono marginali in USA), ecc. Qualcosa quindi continuerà a "mancare" a lungo, forse per sempre... Se una delle funzioni assenti per qualcuno è essenziale, esistono davvero tanti prodotti alternativi sul mercato. Comprare l'iPhone e continuare a lamentarsene non è costruttivo... non comprarlo e continuare a lamentarsene lo è ancora meno! Esprimere ciò che si vorrebbe di diverso o cosa ci si aspetta in più può invece essere utile...

Quello che manca e a cui non voglio rinunciare è:

- Forward dei contatti e degli sms (non ho trovato alcun programma su apple store che lo fa, per la rubrica utilizzo contacts+, ma cmq non permette il forward dei contatti neanche in formato testo)

- Copia e incolla

Mms, e altro interessa veramente molto poco.

In questi giorni mi sono accorto che manca anche una funzione "cerca" nel calendario. In effetti se ti chiedono "quando hai il tale appuntamento", ti tocca scorrere tutto il calendario.

Ma, a differenza di tutti gli altri concorrenti, l'iPhone è aggiornabile, quindi anche chi l'ha già comprato sa che poco a poco i difetti verranno risolti.

Hai detto una gran cosa....in effetti, tra i pregi, non l'avevo mai annoverato !!!

Certo che comunque quasi 3500 visite a questo 3d lo trovo significante.....

- Nella fotocamera sarebbe bello avere uno zoom, almeno piccolino per non rovinare troppo la risoluzione finale; c'è da dire che le foto del mio vetusto Nokia N70 sul meraviglioso display dell'iPhone fanno tutta un'altra figura! non capisco come mai certi software presenti negli iPhone craccati sull'appstore non arrivano: Apple vuole mantenere il controllo assoluto sulla fotocamera?

bravo giovanni....tante cose non le sapevo nemmeno io.

Mi permetto solo di contestarti il problema dello zoom. In tutti i cellulari (fino a quando non uscirà il cellulare Nikon reflex con ottiche intercambiabili) lo zoom è digitale il che significa che è....assolutamente inutile. Lo zoom digitale ha lo stesso effetto di un ingrandimento o crop con photoshop.......con una risoluzione elevata potrebbe iniziare ad avere un senso (se ritaglio un angolo di una foto a 10 Mpxl è come se ne avessi una da 2 Mpxl......esempio fatto con lo spannometro....)