MBP Late 2008...problema quando in stop!!


psycho
 Share

Recommended Posts

Ecco il problema... uso normalmente il mac e quando chiudo lo schermo, senza spegnerlo, sembra che tutto è ok... ma di tanto in tanto capita che la mela sul dorso si illumini e si sente il drive ottico attivarsi... la cosa dura solo qualche istante e poi tutto ok... preoccupato ho monitorizzato la situazione... e si è ripetuta di tanto in tanto.

ho portato il mac al negozio dove ho fatto l'acquisto mi dicono che se si accende la mela è segno che il piccolo non è in stop... ma ovviamente lì il problema no si è ripresentato... necessitando del computer e sperando per il meglio sono tornato a casa.

giorno dopo uso il mac lo chiudo e tutto è ok... non succede nulla, lo lascio lì una mezz'ora e lo riapro...no problem... lo richiudo ... no roblem... tutto ok penso (...mi illudo e spero!!)... lo infilo nella second skin e lo porto a casa... lì rimane un'oretta e quando finalmente lo tiro fuori: la second skin scotta, brucia!!! lo tiro fuori e il mbp è bollente, lo apro ma non si attiva... la batteria è a zero (lampeggia l'ultimo pallino verde)... lo collego all'alimentazione...e niente... per qualche istante... premo il pulsante di accensione ed ecco apparire lo schermo... ma è opaco e non attivo ( si vede il desktop ma non è utilizzabile!!)... si vede al centro in basso una serie di rettangoli che mano a mano da grigi diventano bianchi... alla fine riecco lo schermo . il mac ancora brucia e dopo qualche istante partono le ventole a nastro e fanno così rumore che l'asciugacapelli da 1800W di mia moglie a confronto è muto!!! Aspetto un paio di interminabili minuti..... prego san steve & co. e le ventole si spengono gradualmente.... il mac si è raffreddato e dopo altri 2 minuti è normale ... appena tiepido e le ventole impercettibili... tutto funziona!!! scarico da internet istat pro controllo GPU 46° fan1 e 2 1990 rpm ecc... tutto sembra normale... ma era oramai passato del tempo (cerca su google un applicativo adatto, scarica e installa )......! ????????????????????????????????????????????????????????????

con hardware monitor stessi risultati... cpu core1/2 hot mi dice 0...per cui non si dovrebbe essere danneggiata....!

Che faccio mi suicido?

il mac ha 5 giorni di vita e ora va in stop e tutto fila liscio di nuovo....

E' chiaro che ora filo dritto in assistenza... ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere con qualche vecchio mac? sapete dirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Si, controlla di avere disattivata l'opzione che lascia svegliare il Mac da dispositivi BT, in caso non fosse il caso Zappa la PRAM e vedi se si ripresenta.

per quanto riguarda i dispositivi BT ho controllato ... addirittura l'opzione non è selezionabile! per quanto riguarda la PRAM ed il fatto di zapparla... mi trovi impreparato.... dammi una dritta o se puoi suggeriscimi dove cercare.. grazie

Link to comment
Share on other sites

No ragazzi, proprio non ci siamo...

Ogni tanto quando è in stop, apro il video e mi si riavvia al posto che semplicemente risvegliarsi... che faccio?

Ho già resettato PRAM e PMU. Sarebbe un casino mandarlo in assistenza, dato che è dell'università... chissà quando lo rivedo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share