Sign in to follow this  
loris31

Virtualbox, non riesco a condividere le cartelle

Recommended Posts

ciao a tutti, ho provato a cercare ma non trovo nulla :P

ho installato virtualbox, messo win xp, ho installato guest addition ma purtroppo non iresco a far passare i dati da mac a win! ho provato a creare una nuova cartella di condivisione, mac la vede ma win no!!! qualcuno sa darmi una mano???

grazie mille!!

Ci sono riuscito....o meglio avevo già fatto tutto correttamente ma adesso sono riuscito a trovarle nelle risorse di rete esplorando da "esplora risorse"! il problema è che è lentissimo in trasferimento di dati.

ho deciso di provare la demo di parallels e mi sembra molto meglio nella condivisione ma peggio nella velocità di avvio/uscita da windows....il problema però è che non mi va la tastiera!!!! come faccio???

ciao, mi sono appena iscritto a macitynet, sono alla ricerca di aiuto per condividere le cartelle tra mac e xp che ho installato su virtualbox.

In pratica lo stesso problema di loris... ho letto anche un altro topic a riguardo ma non sono riuscito a risolvere.. se qualcuno gentilmente può aiutarmi gli sarei grato.

In pratica devi impostare le cartelle condivise o dalla schermata di avvio di virtualbox o da Windows avviato andando nella barra di mac in alto. rendendile permanenti poi da win vai in gestione risorse, risorse di rete ecc. e trovi le cartelle che hai condiviso. rispetto ai software commerciali il difetto di virtualbox è che questo sistema di rete è un po lento e macchinoso comunque funziona!

ciao!!

grazie per la rapida risposta; ok per la prima parte "barra di mac in alto, rese permanenti"

il problema è su win che conosco molto poco ed è in inglese; qualcuno sa dirmi come si chiamano "gestione risorse" e "risorse di rete" in inglese e dove si trovano in win en?;)