Non riesco ad aprire dei files da un mac all'altro

lucas1978
 Share

Recommended Posts

Mi sto facendo dei files sul mio macbook che poi dovrei stampare sul mio mac mini che ha una stampante apposita

Detto questo:

1. sul macbook termino e salvo il file

2. lo spedisco via mail alla postazione dove ho il macbook

3. sul mac mini apro la posta, salvo il file e lo metto nel desktop

PROBLEMI e SINTOMI:

- l'icona del file che salvo non ha l'icona del programma con il quale la dovrei aprire, ma anzi ha una icona anonima, non associata a nessuna applicazione per intenderci

- se cerco di fare APRI CON... nessuna applicazione è selezionabile

- ho provato a fare "ripara permessi disco" ma non è cambiato nulla...

Non so cosa devo fare a sto punto...!

Quel file non ha nessuna estensione in particolare, ho provato anche a creare un nuovo file sul mac mini per vedere se le proprietà erano diverse ma i files sonno uguali.

In sostanza sul mac mini non riesco ad aprire il file che ho creato sul macbook...!

L'applicazione è un programmino di grafica per le copertine per i miei cd.

HELP...!

Ah, sembra che io abbia trovato un sistema per aprirli sti files: è sufficiente che io metta in rete le due macchine e quindi dal macbook passo il file nella cartella condivisa dal mac mini... così facendo l'icona la del file trasferito la vedo associata all'applicazione del caso e riesco ad aprire quel file con l'applicazione in questione.

Resta il fatto che pero' io avrei bisogno di spedirli via mail sti files e in quel modo salvandoli dalla web mail poi non funzionano sul mac di destinazione, come posso fare ?