Leopard non rileva la mia stampante USB

Recommended Posts

Il mio macbook con LEOPARD non rileva automaticamente la mia stampante USB (canon PIXMA IP4000).

Ho provato a installare tutti i driver nei pacchetti aggiuntivi di LEOPARD ma ancora niente da fare.

Se io entro nelle PREFERENZE DI SISTEMA -> STAMPA E FAX dovrei vedere elencata la mia stampante o dovrei poterla aggiungere ma prprio non c'è verso. Nemmeno se la aggiungo a manina non me la vede.

La stampante ovviamente è connessa, è accesa, e funziona perchè nel mio MAC MINI con TIGER funziona senza problemi. Facendo una ricerca mi sembrava che non fosse supportata da LEOPARD (strano, ma comunque c'era la possibilità di installare un elenco di driver CANON dal CD di installazione di LEOPARD, cosa che ho fatto appunto ma non è cambiato niente).

Come posso fare ?

Ho appena cambiato cavo.

Sul Mac con tiger il cavo vecchio funziona, sul mac con Leopard no.

L'unica differenza visibile è che con Leopard ho dovuto usare un cavo molto piu' corto.

Avete spiegazioni per questo?

Eh???:confused:

Non ho capito.

Forse mi stai dicendo che avevo ragione? Sono contento sei hai risolto.;)

Certo che avevi ragione, solo che non ho una spiegazione per la cosa.

Poi avevo pensato anche io agli ultimi aggiornamenti per Leopard ma quelli riguardano un'altra cosa.

In ogni caso su Leopard un cavo non funziona e l'altro si.

Su Tiger entrambi i cavi funzionano.

Unica differenza fra idue cavi: uno è lungo (normale diciamo) mentre quello che funziona dappertutto è cortissimo.

Non credo sia una questione di Leopad e Tiger, ma di computer desktop e notebook. Non vorrei dire una [mega]cavolata, ma ci dovrebbero essere differenze sulla gestione dell'alimentazione tra le porte USB dei desktop e quelle dei notebook. Per fare un esempio, il mio hard disk da 2,5" viene visto dal Mac mini semplicemente collegando il cavo a una delle porte, mentre perché l'iBook lo veda devo collegare anche il secondo cavo USB, quello per l'alimentazione aggiuntiva.

È assolutamente cosi'. Alcuni HD esterni, per l'appunto spesso da 2,5" hanno bisogno di piu' corrente se non si vuole utilizzare un alimentatore dedicato. Se la stampante colo cavo corto funziona è proprio perché cosi' si disperde meno corrente e basta perché vada. Sarebbe interessante fare una prova con un adattatore per due USB e vedere se funzia.