Problema con NAS

Recommended Posts

Salve a tutti, un pò di tempo fà ho preso un mybook world edition ethernet da 1 terabyte e ho avuto due brutte sorprese:

1) non riesco a formattarlo in formato mac per usarlo con time machine

2) mentre copio dopo circa 10,15 gbyte copiati... l'hd si scollega da solo e ovviamente la copia và a farsi friggere!!!

Soprattutto riguardo il punto 2 qualcuno ha per caso qualche consiglio da darmi please?

ciao, per il problema 1 mi sembra che time machine accetti solo la "Time capsule" della apple per funzionare via wireless. Poi è difficile che un NAS sia formattabile con un file sistem a piacimento.( anzi penso proprio che non sia possibile) Da quello che ne so io questi aggeggi hanno un sistema linux installato dentro e quindi la formattazione è per esempio ext3 o ext4. Sfruttano poi il servizio "Samba" per dialogare via rete. Quindi normalmente si trovano meglio a lavorare con sistemi win:(

per il problema n.2 non saprei proprio. Prima di tutto devi escludere che sia un problema del mac.... Quindi se hai la possibilità provalo con un altro mac e poi magari anche con un PC. Se ti da lo stesso problema con vari computer al 90% è un problema del NAS. E quindi ti consiglio o di sfruttare la garanzia, se c'è l'hai, altrimenti se non c'è l'hai potresti provare ad aggiornargli il firmware (se c'è la possibilita).....