Consiglio Modem/Router ADSL.

Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Anch'io avrei la stessa necessità

sono orientato sul Netgear DG632IS

Router Modem ADSL e Firewall per connessione a una Lan Ethernet 10/100 o USB. Indicato per la condivisione dell'accesso a Internet grazie al modem ADSL integrato. Routing statico e dinamico con TCP/IP, Pass-through VPN, NAT, DNS, DHCP.

ma vorrei avere dei feedback....

Bao

mariomac

• 1 month later...

ciao a tutti, mi aggrego per chiedere un aiutino, ho acquistato giusto ieri un netgear DG 834G adsl e vorrei collegare il pc e il mac ma non riesco a configurarlo e spendere altri 60 euro per farlo configurare mi sembra un furto, considerando che sto benedetto coso ne costa 100.

Potreste darmi due dritte?

Grazie

Ciao a tutti,

io ho da oltre un anno il modem/router Netgear DG632 e la configurazione è stata molto semplice.

Per configurarlo basta:

1) aprire Safari e digitare l'indirizzo del router http://192.168.0.1

2) quando appare la richiesta mettere la userid e password di default che sono scritti sul manualetto fornito nella confezione e così si accedere alla pagina di riepilogo dei dati della connessione

3) in alto sulla sinistra c'è un link che ti consente di fare la procedura guidata. In pratica il router rileva da solo il tipo di linea PPPoE o PPPoA.

4) ti resta da inserire la userid e password del contratto ADSL (per Alice è userid: aliceadsl password: aliceadsl)

5) chiudi la pagina di configurazione con il link "Logout" in basso a sinistra.

Tutti i computer devono essere collegati allo switch con cavi ethernet dritti ed impostati con il sistema DHCP.

Sul PC con Windows XP è bastato riavviare il portatile per fargli rilevare la rete con la modalità DHCP.

Con l'altro mio PC con Windows 98, non so perchè, ma ho dovuto inserire l'indirizzo IP a mano (gli ho dato un numero alto così non entra in conflitto con quelli scelti dallo switch). Non ho mai indagato oltre visto che tutto funziona, ed il tempo è sempre poco :-)

Per l'iMac con Mac OS 9.2.2 ed il Performa 6200 con Mac OS 8.6 ho dovuto mettere i DNS di Alice nel pannello di controllo TCP/IP, mentre per gli altri Mac con Mac OS X non c'è bisogno di nulla.

Ciao,

Matteo

• 7 months later...

Sono disperato... quando non riesco a capire le cose mi girano proprio!

Allora... è mesi che attendo la linea ADSL da tele2, ma non solo per colpa loro, ho avuto noie prima con tin.it e poi con tiscali che mi ha occupato la linea senza autorizzazione...

Ieri finalmente la linea è arrivata e pensavo di aver risolto i miei problemi, ma mi sbagliavo. Sto litigando con il "NETGEAR DG632 Router Modem ADSL"... non so cosa non funziona...

La cosa strana è che subito sembrava tutto perfetto! Ieri mattina ho fatto la procedura di configurazione del modem, accedendo a http.//192.168.0.1 e seguendo le istruzioni trovate nella scatola del modem, mentre ero al telefono con l'operatore di tele2 che mi forniva i parametri necessari per il login e in 5minuti ero online. perfetto!

Ho finalmente aggiornato il mio MacMini che da mesi non vedeva l'ora di connettersi, ma dopo un paio d'ore tutto è finito inaspettatamente... La linea pareva esserci ancora perchè la spia del modem era verde fissa come deve essere, ma nè l'ibook nè il mini volevano saperne di connettersi. ho smanettato tutto il pomeriggio spegnendo riavviando e scollegando e cercando di sfruttare prima la porta ethernet integrata di entrambi i computer e poi la base airport express... non voleva saperne... ma ad un certo punto invece si è connesso! magia! non si sa perchè ma tutto pareva essersi risolto, ho naviganto con il modem connesso alla base airport express e tutto è funzionato magnificamente fino a mezzonotte, poi, di nuovo, buio totale... ora è tutto il giorno che smanetto e impreco ma non vuole saperne di funzionare... !!!

Accedendo a http.//192.168.0.1 e verificando lo stato del modem mi dice che è "Disconnected" e se clicco sul pulsante per tentare la connessione l'esito è negativo... ma la spia sul modem è sempre verde fissa... boh...

Vi prego aiutatemi! Non so davvero come risolvere!!!

Ho paura che siano problemi del server e non della linea ADSL, quindi non ci puoi fare nulla. Devi aspettare che vengano risolti e poi ti puoi ricollegare.

Questo spiegherebbe perchè la spia della linea ADSL è accesa (c'è la linea), ma non navighi (il server di Tele2 non ti autorizza, magari perchè è sovraccarico di utenti).

Ciao,

Matteo

Quindi dici che è un problema di tele2? l'avevo escluso vista la spia verde e pensavo ci fosse qualche problema a livello di configurazione del modem anche se così fosse effettivamente non si spiegherebbe perchè a tratti ha funzionato perfettamente... dite che mi devo attaccare al telefono e litigare con qualche operatore? :)

Che *****... iniziamo proprio bene! Mi hanno confermato che c'è un problema e prima di 4 giorni lavorativi il danno non potrà essere riparato. Quindi almeno fino a giovedì sono di nuovo senza connessione... che razza di modo di lavorare...

Share