Hard Disk pieno, ma non lo è!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo installando un file e mi sono accorto che il Mac mi diceva che il mio nel mio HDD rimangono meno di 4Gb, ma in effetti non mi sembra, perchè se guardo le dimensioni della cartella applicazioni è di 4,1gb e la cartella Documenti di di 6.42gb, foto non è ho musica nemmeno.

Quindi dove sono tutti questi file?

Grazie

Per caso lasci sempre il computer acceso e non riavvii da qualche giorno ormai?

Cmq la cosa quasi automatica da fare appena non funziona qualcosa è verificare e riparare i permessi..

Poi scarica questa pratica utility freeware e cerca di capire che fine hanno fatto i tuoi Gb..

http://www.jgoodies.com/download/jdiskreport/jdiskreport-1_3_1-mac.zip

Ciao!

Per caso lasci sempre il computer acceso e non riavvii da qualche giorno ormai?

Cmq la cosa quasi automatica da fare appena non funziona qualcosa è verificare e riparare i permessi..

Poi scarica questa pratica utility freeware e cerca di capire che fine hanno fatto i tuoi Gb..

http://www.jgoodies.com/download/jdiskreport/jdiskreport-1_3_1-mac.zip

Ciao!

In effetti hai ragione, non spengo il computer ormai da qualche giorno, è per questo allora?

Una cosa che non ho mai capito e come funziona questo discorso di riparare i permessi, Utility disco e poi?

Perchè io ho fatto la prova e mi dice che i permessi sono sbagliati perchè dovrebbero essere .... ed invece sono .... Che vuol dire?

allora quasi sicuramente è questo, in generale 17GB liberi sono comunque pochi, e se ti capita di lasciare il computer acceso per diversi giorni senza mai riavviarlo succede che lo spazio viene occupato da file temporanei e file di sistema che vengono cancellati solo al riavvio ma che comunque figura come spazio libero.. immagino tu abbia anche poca ram? cmq riavvia e facci sapere se risolvi..

ah.. per la riparazione andare in Applicazioni/Utility/Utiliy Disco

seleziona il disco di avvio e clicca su ripara permessi.

ciao

allora quasi sicuramente è questo, in generale 17GB liberi sono comunque pochi, e se ti capita di lasciare il computer acceso per diversi giorni senza mai riavviarlo succede che lo spazio viene occupato da file temporanei e file di sistema che vengono cancellati solo al riavvio ma che comunque figura come spazio libero.. immagino tu abbia anche poca ram? cmq riavvia e facci sapere se risolvi..

ah.. per la riparazione andare in Applicazioni/Utility/Utiliy Disco

seleziona il disco di avvio e clicca su ripara permessi.

ciao

Si adesso ho fatto tutto, ecco allora perchè da qualche giorno mi dava degli errori impressionante, si bloccava in continuazione...

e quando aprivo Console mi diceva

Nov 17 01:34:13 MacbookPro /System/Library/CoreServices/Crash Reporter.app/Contents/MacOS/Crash Reporter: could not convert inteface name

Comunque ho 1gb di RAM ed un HDD da 80Gb diviso in 2 xè in 1 c'è Windoz...

Ho scaricato e fatto il controllo con il programma che mi hai detto prima ed una meraviglia, magari domani vedo dove ho i programmi più pesanti e me li sposto nell'HDD da 300Gb che ho come Back UP.

Per il momento grazie 1000 della tua disponibilità se stato spettacolare!!!

Grazie