ombre sul monitor

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un Macbook Pro 15", penultimo modello (prima dell'unibody, per intenderci).

Oggi l'ho acceso e ho trovato delle macchie sul monitor, nella parte bassa. Come se fosse l'effetto di faretti che creano zone di luce e zone d'ombra (allego foto).

Da che dipende? E' il caso di portarlo in assistenza?

che modello è? e di quando? e inoltre, se ti abbassi le linee scompaiono come se fossero dovute all'angolo di visuale o restano? te ne sei accorto con uno sfondo o hai dovuto mettere uno sfondo di un solo colore?

da me ci sono delle piccole zone d'ombra, piu o meno come le linee che hai tu però solo negli angoli bassi, che si fa?

dai, secondo me dovete assolutamente portarlo in assistenza! ma cosa sono quelle righe, sembrano dei faretti!

io ho lo schermo a led e la scheda grafica incriminata di essere difettosa...in passato mi ha dato qualche problema nel senso che lo schermo svalvolava, si scomponeva tutto in quadretti portando ad un fenomeno che non ricordo come si chiama, ma questo è accaduto solo 3-4 volte e dopo una decina di ore di utilizzo pesante del programma Motion con final cut pro aperto...

quindi non credo che quello sia un problema della scheda in questione, ma piuttosto credo che sia un problema di monitor.

pode

dai, secondo me dovete assolutamente portarlo in assistenza! ma cosa sono quelle righe, sembrano dei faretti!

io ho lo schermo a led e la scheda grafica incriminata di essere difettosa...in passato mi ha dato qualche problema nel senso che lo schermo svalvolava, si scomponeva tutto in quadretti portando ad un fenomeno che non ricordo come si chiama, ma questo è accaduto solo 3-4 volte e dopo una decina di ore di utilizzo pesante del programma Motion con final cut pro aperto...

quindi non credo che quello sia un problema della scheda in questione, ma piuttosto credo che sia un problema di monitor.

pode

io non ho quelle linee, ho solo dei piccoli aloni sugli angoli bassi,simili a quelle righe come colore, si notano solo se metto lo schermo di un colore solo ma se mi abbasso scompaiono,come se fossero dovute all'angolo di visuale. potresti vedere se hai cose del genere? o da te è perfettamente omogeneo lo schermo?grazie

parlare di schermo perfettamente omogeneo con un monitor LCD già fa ridere, figuriamoci se è quello di un portatile, apple e non...

pode

Naturalmente bisognerebbe vederlo dal vivo, così con una foto non si può giudicare. In ogni caso anche se si vedesse a malapena ad occhio nudo sarebbe da sostituire in assistenza, dato anche che è una macchina professionale che costa parecchio.;)

Gli schermi del MBP sono molto omogenei comunque, non dovrebbero avere assolutamente quegli aloni, e almeno nel mio ed in quelli che ho visto non c'è ne traccia a qualsiasi angolazione. Sarebbero strani anche se lo schermo fosse illuminato a lampada, figuriamoci con uno a led.

Secondo il mio parere, se ad occhio percepite quelle disomogeneità, dovete portarlo in assistenza e farvelo cambiare. Poi naturalmente valutate voi se vi danno veramente fastidio...