Sign in to follow this  
b10nd0

Crash MacBook Pro unibody...forse vmware?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono quasi nuovo, almeno come post postati :) ma vi leggo spesso.

Ho appena acquistato la bestiolina del MacBook Pro da 2,5GHz.

Tutto stupendo, tutto fantastico...premetto che arrivo da un Mac Mini, quindi ho notato parecchie differenze.

Ma veniamo al punto...ho installato vmware fusion 2 e mi sono copiato la macchina WinXp che avevo sul mini, che ovviamente funzionava alla grande.

Inizio a lavorarci un po', faccio aggiornamenti e installo qualche cosa e dopo un po'...crash :confused: , schermata grigia e messaggio che mi dice di riavviare a forza il mac con il tasto di accensione.

Vabbò...penso, può capitare...peccato che la cosa è capitata almeno 10 volte nell'arco di una giornata.

Quindi ho pensato fosse colpa della macchina virtuale che avevo, quindi mi armo di pazienza e la rifaccio da 0, reinstallano su una nuova xp.

Aggiorno tutto quanto, installo vmware tools...faccio per accedere a una cartella di rete (disco di rete esterno) e...crash :confused: !!!

Ho provato anche ad aggiornare vmware alla 2.01...ma la cosa persiste!

Qualcuno mi ha detto di controllare la ram...possibile sia difettosa?

Come posso fare?

Qualche consiglio? Posso usare memtest?

Helppppppppppppppppppppppp!!! :(:(

Grazie in anticipo!

Non ti so dire molto...

viene il dubbio che VMWare abbia qualche problema di compatibilita' con le nuove macchine, o con la versione di OSX che montano le nuove macchine....

purtroppo i virtualizzatori non sono applicazioni come le altre,

ma, per motivi di prestazioni, vanno ad interagire con il sistema a basso livello.

Potresti provare ad usare un altro virtualizzatore,

ad esempio VirtualBox (open source) e' stato portato su Mac e ne parlano molto bene (io lo uso su linux)!

E' quello che mi hanno detto anche dei miei amici.

Effettivamente volevo provare anche con la versione trial di parallels desktop 4!

E a sto punto, visto che c'è anche la open di Virtual Box, farò un tentativo anche con lei!

Per curiosità, il test della memoria è cmq possibile farlo?

Grazie.

assolutamente quoto la vmware fusion ultra aggiornata e ancor peggio parallels crashano i nuovi mac unibody siano essi pro o no, la ram c'entra molto poco, riscontrato anche con i software tipo vodafone, kernel panic a gogo anche con la ram originale, addirittura di più che con le ddr3 kingstone

aspettiamo nuovi aggiornamenti e poi si vedrà