Vista inadatto, Microsoft citata in giudizio


Recommended Posts

Problemi di Vista?

Windows Vista non ti funziona bene? Va troppo lento? Magari è perché non è adatto al tuo computer. Un processo che si sta svolgendo in questi giorni negli USA ci spiega perché.

La causa è stata intentata da un gruppo di consumatori che avevano comprato dei PC con l’ultimo sistema operativo Microsoft, e come me e te, quando utilizziamo Vista, si sono trovati in difficoltà. Per esempio, a causa di programmi che si aprono lentamente, o l’interfaccia 3D Aero che non funziona come dovrebbe: non attiva i menu tridimensionali, blocca qualche funzione, ecc.

Proprio in questi giorni durante il processo, sono venute alla luce delle e-mail tra alcuni dirigenti di Microsoft, e dirette a Intel, il più grande produttore di processori per computer Windows. Che cosa si è scoperto? Sembra che, stando a queste email, Microsoft ha aiutato Intel, che sembrava in difficoltà nel rifornire il mercato di processori adatti al nuovo sistema operativo. In altre parole, Vista (molto esigente in termini di memoria e processore), aveva bisogno di chip estremamente potenti, che Intel non aveva a disposizione. Soluzione? Abbassare, ma solo sulla carta, i requisiti. Ecco perché, secondo gli avvocati dei consumatori, Vista non gira come dovrebbe su un certo numero di computer (e Microsoft ha introdotto la versione Basic).

La email più imbarazzante per Microsoft è quella di Bob Aoki, un general manager che, in un messaggio, critica le scelte dell’azienda.

Più arrabbiata di tutti, comunque, è HP, uno dei maggiori produttori di computer: dopo aver visto le caratteristiche necessarie per ottenere la certificazione, aveva infatti spesso MILIONI di dollari per cambiare le schede madri dei suoi PC, che utilizzavano “l’ex incompatibile†chip Intel 915. Ovviamente, prima del passo indietro di Microsoft…

Mentre si procede per tribunali, voci di corridoio sempre più confermate danno HP al lavoro su un sistema operativo basato su Linux, pronto a sostituire Windows Vista nei computer di fascia bassa. Anche loro, insomma, davanti a Vista si sono arresi.

Fonte: http://jack.tiscali.it/news/08/11/19-11-08-vista.html#comments

Link to post
Share on other sites

Secondo me la M$ sta sopravvivendo solo per inerzia...:cool: Se avesse anche solo un altra azienda che le potesse fare concorrenza seria sarebbe già fallita....;) (naturalmente la Apple non la tiro in ballo perchè non è paragonabile alla M$, una fa software e l'altra fa sistemi completi)

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now