Sign in to follow this  
Epoc-00

Problema router amule/emule

Recommended Posts

Ho un router D-link G624T a cui sono connessi un pc e un macbook, entrambi con emule. Solo che l'amule del macbook ha le freccette gialle (ID basso) e il router mi impedisce di configurare le porte.

Come posso fare? Posso usare le stesse porte che ho aperto per l'emule del pc?

Grazie

ciao, un mio amico ha risolto un porblema simile al tuo installando wine sul mac e usando una versione di emule per windows. avendo un macbook e quindi un processore intel puoi farlo anche tu. amule per mac non è un gran ché...

ciao

oppure andare su portforward.com e impostare correttamente le porte, visto che amule funziona bene tanto quanto emule per pc, senza dover emulare un sistema solo per un programma.

inoltre devi cambiare le porte su uno dei 2 muli, visto che non puoi aprire le stesse porte per computer diversi. Io di solito aumenti di 100 per ogni computer, quindi invece di 4662 e 4672 uso 4762 e 4772 e così via

Mah a dire il vero i più consigliano la 1775 in Tcp, Udp.. Pare (pare, ma secondo me è solo leggenda, però, visto che non costa nulla), che non dovrebbe essere filtrata dai provider.

In pratica le tue freccette gialle potrebbero esserlo eternamente, a seconda del provider che hai.. Se hai Tele2, per esempio, ogni tentativo è vano, e il verde resterà una meta irraggiungibile..

NB. Il consiglio di Unit52 è è perfetto se usi aMule 2.1.3, altrimenti, se usi la più aggiornata 2.2.2, questa ha il UPnP, quindi non hai bisogno di aprire manualmente le porte..

amule a me crasha sempre... con wine non emule un sistema, non è come qemu o virtual pc, è molto più leggero, non serve nemmeno windows. comunque a parte questo di più non posso aiutarti, affidati agli altri che sicuramente ne sanno più di me. ciao a tutti

sulla storie delle porte...boh!!mai sentita sta storia, ma ho fastweb e nessun tipo di filtri...ma credo che non basti cambiare la porta per aggirare i filtri che mi sembra funzionino sull'analisi dei pacchetti!!

però tentar non nuoce mai assolutamente.

@marco.p:scusami non voleva e non vuole essere un flame, ma ti consiglierei comunque di ripassare a amule e limitare l'up e il down e limitare il core tweak.... vedrai che ti cesseranno i crash. E' un problema ma è risolvibile ti assicuro. Poi tu hai ragione wine non emula il sistema ho leto male io...

Io uso la versione 2.2.2, che dovrebbe essere l'ultima.

Per quanto riguarda le porte, la 1775 deve essere uguale sia per TCP che per UDP?

N.B.: Come ISP ho Mclink che non dovrebbe bloccare i programmi peer-to-peer

sulla storie delle porte...boh!!mai sentita sta storia, ma ho fastweb e nessun tipo di filtri...ma credo che non basti cambiare la porta per aggirare i filtri che mi sembra funzionino sull'analisi dei pacchetti!!

però tentar non nuoce mai assolutamente.

Sì sì ma guarda, non ci credo neanche io.. Solo si è diffusa la voce che essendo la 1775 usata da un programmone di Winzozz (tipo Windows Media Player, ma non ci giuro), i provider non si mettessero a bloccarla.. Però (almeno per me) non conta nulla..