Recommended Posts

Salve a tutti, è quasi un anno che possiedo un MacBook Pro con Safari 3.2 ma non sono mai stata un'esperta di informatica, sob! Questa premessa per dire che probabilmente il mio problema è una cavolata ma io nn ho proprio idea da cosa possa dipendere:

Quando creo un Jpeg, da Photoshop o ad esempio acquisendo un'immagine con lo scanner, il Jpeg risulta non compatibile con Windows. Sul mio mac non da problemi, ma ogni volta che devo passare dei Jpeg li devo "trasformare" e dopo vari tentativi uso "registra con nome...Jpeg" di Anteprima. Non so se mi sono spiegata, e probabilmente si tratta solo di una mia grossa lacuna sull'estensione dei files... boh?! Sapete aiutarmi? Grazie a tutti!!! :)

Non comprendo come tu possa fare ad avere Safari 3.2 da oltre un anno quando è stato appena aggiornato a quella versione, non comprendo neppure cosa centri Safari con il tuo problema. Ma non comprendo neppure molte altre cose della vita. quindi non ti preoccupare :-D.

Ascolta: win è stupidino e non ha meta-data quindi capisce cosa è un file solo dalla sua estensione. Jpg e Jpeg sono solo due varianti della stessa compressione di immagine e sono ambedue utilizzate da molti programmi che girano sotto Win. Può essere che chi usa i tuoi file in Win non abbia programmi specifici, e comunque basterebbe che si cambiasse il nome in .jpeg se quelli li legge.

Scusatemi... sono sotto tesi... un po' rimbambita... Safari certo che non c'entra nulla...volevo dire che ho OS X 10.4; ho letto meccanicamente le informazioni sbagliate.. povera me...