Aiuto Wireless

Recommended Posts

Ragazzi ho da poco un router Wlan..

funziona.. il macbook lo riconosce..e fin qui tutto bene.

Ma sono preocc per la sicurezza.

Nn ho potuto installare il cd di installaz (nn gira su mac) e quindi credo di aver saltato una parte importante..: tipo far capire al mac che quello e´ il mio router. Magari cambiare nome alla rete, controllare la sicurezza o che so io!!

Boh, voi che dite??

grazie!

una password è una password (a parità di algoritmo di criptatura)

si e vero, ma ho sentito di cambiare le impostazioni base, di bloccare il Mac Adress di chiudere i pacchetti ssid o che so io...

ragazzi io lo rido comunque domattina indietro!:o

l antennino wireless mi ha mandato in tilt.. la testa fa male...! e capitato a qualcuno gia per caso?

purtroppo ho solo un monolocale, evidentemete rimanendo vicino alla fonte, le onde sono troppo troppe concentrate:confused:

In quasi ogni router puoi cambiare tutte le impostazioni tramite interfaccia web (cioè dal browser digiti l'indirizzo del router), da li puoi anche filtrare i MAC adress, ecc...

Per il mal di testa può essere un problema psicologico, moltissime persone hanno in appartamento una rete wifi e non soffrono di nessun problema. Considera che poi le emissioni sono dell' ordine di qualche decina di milliwat, un inezia.

Oggi tra cellulari, e centinaia di apparecchi elettronici siamo immersi nelle radiofrequenze. Se vuoi un altro esempio considera che certi radioamatori o i camionisti si sparano decine o centinaia di watt di potenza nella testa (anche se non di continuo9....

Un altro fattore che causa il mal di testa può essere il monitor del computer....

si e vero, ma ho sentito di cambiare le impostazioni base, di bloccare il Mac Adress di chiudere i pacchetti ssid o che so io...

ma tu con il computer che ci davi fare? se ci navighi e hai una woa2 per limitare l'accesso alla rete, ti basta. se vuoi fare cose per sentito dire, non ti basta...

ragazzi io lo rido comunque domattina indietro!:o

l antennino wireless mi ha mandato in tilt.. la testa fa male...! e capitato a qualcuno gia per caso?

purtroppo ho solo un monolocale, evidentemete rimanendo vicino alla fonte, le onde sono troppo troppe concentrate:confused:

fossi in te mi preoccuperei maggormente di questo

dopodiché contatterei un dottore...

OK grazie;) ho capito di essere al sicuro.

Per quanto riguarda il mal di testa e strettamente riconducibile al wireless.

L ho preso stamane.. e nelle 2 ore che l ho usato, il dolore andava intensificandosi alla grande, fino a provocarmi giramenti di testa, vertigini etc..!

nn credo sia una questione psicologica..ma e vero che la cosa puo cambiare di persona in persona in base alla sensibilita.

Io per es. nn parlo piu al cellulare se nn con il vivavoce.. telefono di casa idem;

vabbe.. ma sono altri discorsi questi.

Cmq grazie a tutti:p

ciao, scusa allora se ho sottovalutato il tuo problema. In ogni caso prima di restituire l'apparecchio potresti provare a dare un occhiata se è possibile disabilitare il wirless (quasi sicuramente si, comunque) e usarlo via cavo ethernet, dato che in genere quasi tutti router ti danno la possibilità di collegarti via cavo....:)

fossi in te mi preoccuperei maggormente di questo

Ah, ah ah... scherzi no?:)

figurati ibxxx;)

piuttosto..: il wireless si puo disattivare si, ma nn lo volgio piu vedere e basta..

in piu ho il vecchio modem; questo nuovo l ho comprato dirett dalla compagnia telefonica a 79 euro, ma dover rinunciare al wireless e usare solo il cavo mi sembra uno spreco inutile. e vero che mi rimane il router, ma per ora nn me ne faccio niente.

Il problema e che nn volgiono restituirmi i soldi. Almeno per ora:-(.

Loro dicono che in un acquisto del genere nn vale la solita garanzia del reso entro i 14 giorni,

perche entra in vigore il contratto etc etc..

Non so, ho appena scritto una lettera, aspettero

Sono in germania, magari e diverso, ma se avete esperienze del genere, com e andata a finire a voi?