prox acquisto d80 che accessori mi consigliate??

Recommended Posts

Ciao sono nuova del forum e vorrei subito chiedervi un consiglio:

Per natale vorrei prendere una nikon d80 come prima reflex (mi avevano consgliato la d40 ma non mi piace molto) e vorrei sapere se e quali accessori aggiuntivi comprare, magari anche non subito, ma comunque per farmi un idea. Ad esempio quali obiettivi aggiuntivi prendere dato che sono una principiante o se anzi posso farne a meno e va bene quello in dotazione... insomma insegnatemi voi.

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io avevo pensato ad un obiettivo standard 50 mm 1.8 che alternato con quello in dotazione per iniziare può bastare che ne dici?? e come flash un sb600. accetto consigli perchè sono davvero ancora inesperta, sono in fase di studio ma una mano da chi già se ne intende non sarebbe male!! grazie!!

ecco allora rimanendo sulla d80 avevo pensato di prendere solo il corpo macchina e con i soldi risparmiati prendere 2 obiettivi: il 50mm che avevo detto prima e un 12-24 (ho visto che i tokina costano meno dei nikon) che dite? mi sebravano 2 obiettivi che alternati mi potrebbero permettere di esplorare un pò tutti i tipi di fitografia, pensando poi che aggiungendo le lenti close up al 50 posso provare anche la macro o forse tutto è troppo per uno che inizia??. Mi date un opinione ? anche se l acquisto è previsto per natale vorrei cominciare a vedere cosa trovo in giro e ho bisogno di idee chiare. Grazie!!!

2 obiettivi: il 50mm che avevo detto prima e un 12-24 (ho visto che i tokina costano meno dei nikon) che dite? mi sebravano 2 obiettivi che alternati mi potrebbero permettere di esplorare un pò tutti i tipi di fitografia...

Il vero problema di un setup del genere è che ti manca tutta la parte di teleobiettivi.

Corrompi qualche parente/fidanzato/amico, fatti dare dei soldi per Natale, rinuncia al 50 e compra il 18-200 VR...

Concordo pienamente. Un 18-200 ti permette davvero di sperimentare praticamente tutti campi dela fotografia e con una qualità decisamente buona.

Tu "proveresti" qualcosa che a fronte di poche decine di euro di differenza di prezzo ti offre:

- Qualità ottica inferiore

- Problemi di assistenza

- Problemi di compatibilità firmware(leggere i report su dpreview, please)

ed infine:

- mancato riconoscimento della lente in Nikon Capture(ovviamente) con l'impossibilità di usare la correzione automatica delle aberrazioni del programma in questione?

Io no.