Sign in to follow this  
rox

199120800 scandaloso

Recommended Posts

Sto inutilmente provando a chiamare il numero Apple 199120800 per l'assistenza tecnica.

Non solo è la prima volta che mi capita un numero per l'assistenza a pagamento (14 centesimi al minuto), ma ti fanno ascoltare a tempo indeterminato un bel disco senza che nessuno risponde: ho atteso oltre 10 minuti.

Lo trovo scandaloso

In pratica con la telefonata ti fanno pagare le riparazioni anche se in garanzia.

E poi hanno pure il coraggio di darti del ***** se ti installi un software senza licenza.

Sono veramente inc....ato :mad:

Ma Apple per farsi attendere si fa anche pagare. Ogni 10 minuti di attesa incassa 1,4 Euro.

Bella roba. Ti vendo una cosa che non funziona e poi ti faccio pagare per farmelo dire.

Veramente complimenti.

Hai provato il numero 800 930 043? È il numero di assistenza post vendita. A me è andato da dio per un problemino con QickTime Pro: nel giro di tre minuti tre, il tecnico di Apple (italiano ma non in Italia...) mi ha spiegato e risolto il problema. Ed ha aspettato il riscontro via e-mail... Ovviamente il numero è un numero verde....

Prova anche tu, non sia mai detto che...

P.S. Suppongo che tu abbia fatto un acquisto all'Apple Store ed abbia anche registrato il prodotto... altrimenti rompi gli zebedei al tuo pusher: ne hai tutti i diritti, che diamine!

Ciao

Ho acquistato l'iPod Shuffle da un rivenditore ufficiale Apple (anche centro assistenza).

Mi ha detto lui di chiamare il numero 199120800 per avere le cuffie in sostituzione. Sembra un problema diffuso.

ma il rivenditore se ne è lavato le mani dandoti il numero?

è normale?

Se lo shuffle lo hai preso da lui dovrebbe darti anche un minimo di assistenza!

Rox, al rivenditore devi fare un cu...ore così (( ))!

Se le cuffie gracchiano TE LE DEVE SOSTITUIRE! Non darti un numero a pagamento!! È suo preciso dovere contrattuale. Se nicchia minaccialo di avvisare le Associazioni di Consumatori ... (tre anni fa l'ho fatto con la mia assicurazione automobilistica: sembrava che avessi seriamente minacciato di far arrivare la G.d.F. in meno di 7 minuti! Ed ha funzionato alla grande, tanto che mi son visto riconoscere tutte le mie ragioni!)

Però sul mio Shuffle da 512 le cuffiette (o auricolari, che dir si voglia) vanno benissimo, non le cambierei affatto, neanche con le in-ear che ho sempre a portata di mano.

Ciao

Ho acquistato l'iPod Shuffle da un rivenditore ufficiale Apple (anche centro assistenza).

Mi ha detto lui di chiamare il numero 199120800 per avere le cuffie in sostituzione. Sembra un problema diffuso.

Ciao Rox, fai così, registra IPOD sul sito apple, e poi fai la richiesta di riparazione tramite internet.

Io ho fatto così e le cuffie mi sono arrivate a gratisse in meno di 2 giorni :)

Non ho problemi con il rivenditore. Ho comprato da lui tanti Mac in una quindicina d'anni. E' anche un mio amico. Mi ha semplicemente detto che se chiamo il numero Apple me le spediscono subito a casa e le avrei prima che attraverso di lui.

Il mio post è indirizzato più la fatto che Apple sembra l'unico produttore con un numero di assistenza a pagamento (mi ricorda tanto l'144). Capisco una tariffa urbana tradizionale, ma speculare sui difetti dei prodotti in garanzia mi sembra eccessivo.

Se poi avessero avuto la decenza di rispondere subito al telefono probabilmente non mi sarei neanche irritato tanto. Invece ho avuto la netta sensazione che sia tutto organizzato per fare cassa: in fondo basta decidere quanti minuti far attentere ogni telefonata e moltiplicare per 14 centesimi.

Ciao Rox, fai così, registra IPOD sul sito apple, e poi fai la richiesta di riparazione tramite internet.

Io ho fatto così e le cuffie mi sono arrivate a gratisse in meno di 2 giorni :)

Grazie giuppe.

Ho fatto esattamente come hai suggerito. I nuovi auricolari dovrebbero arrivare in pochi giorni.

In ogni caso il servizio telefonico resta una truffa :mad:

Grazie giuppe.

Ho fatto esattamente come hai suggerito. I nuovi auricolari dovrebbero arrivare in pochi giorni.

In ogni caso il servizio telefonico resta una truffa :mad:

Hai ragione ad incavolarti...

Ma forse la Apple fa pagare il servizio telefonico per privilegiare gli altri sistemi di assistenza, meno onerosi per lei...

Insomma, fanno in modo che la gente non telefoni, così da non dover mettere "troppo" personale dall'altro capo del filo... :(