Inserimento dati batteria manuali help!!!


raminz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e spero di non essere nella zona sbagliata del Forum;

Ho un piccolo problema con la batteria di un Macbook nero, la batteria ha 180 cicli ma viene riconosciuta con una capacità residua di soli 2000 mah.

Decido quindi di calibrarla, carico, aspetto 2 ore, utilizzo e scarico, lascio 12 ore in stop di notte. Al mattino apro lo schermo e il Mac magicamente si riaccende e funziona per un'altra oretta, ritorna in Stop.

Un po' confuso lo lascio in stop per altre due ore poi inizio a caricare la batteria. A batteria carica accendo e controllo lo stato e mi segna solo più 1000 mah!!!

Ancora più confuso collego la batteria ad un altro mac e calibro nuovamente e ritorna a 2000 ma con uno standby infinito... stesso problema, un giorno in stand by riapro il mac e lui si riaccende e di nuovo funziona per un'ora e poi torna in stand by...

Io immagino che il problema sia una errata percezione della capacità della batteria, che probabilmente sarà di circa 3500 mah ma è impossibile fargli scaricare 1500mah in stand by e la calibrazione va a fuffa!

In conclusione volevo chiedere se qualcuno ha idea se si possa inserire manualmente i dati sulla batteria ed impostare quindi manualmente 3500mah in modo da poter effettivamente calibrare la stessa?

Oppure se vi viene in mente una soluzione più semplice al problema, senza sostituirla è chiaro, fuori garanzia e non coperta dalla campagna di quelle difettose...

Scusate per il lungo post ma sono un po' confuso...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share