Sign in to follow this  
bonny

iPhone 2.2: disponibile!

Recommended Posts

iPod Touch 1stG aggiornato: a parte il selettore per il correttore automatico, i podcast scaricabili da iTunes, tutto il resto sembra uguale a prima, anche sotto il profilo delle prestazioni.

In particolare:

- Maps non ha StreetView;

- YouTube è sempre lentissimo nel caricare i video ( per un filamto da 3 minuti spessissimo è necessario attenderne altrettanti per scaricare almeno il 50% del filmato ).

pure qui iPodTouch 1st gen:

-confermo l'assenza di StreetWiev - del resto, non menzionata come caratteristica dell'aggiornamento...:(

-per i problemi di yputube, vedi un mio thread di un po' di tempo fa, si risolve settando il modem-router su "b" (non su "mixed" o "g"), non so come ma con me ha funzionato. Non ho verificato se con il 2.2 hanno risolto e posso tornare a viaggiare su "g", ma a quanto scrivi pare di no

Per il resto:

Primo mio aggiornamento PANIC INSIDE: dopo il download e l'installazione (per fortuna era terminata), messaggio di errore su iTunes, ipod bloccato con mela bianca su sfondo nero. E nient'altro. Ho atteso 10 minuti (non sia mai...) poi ho scollegato l'iPod, chiusura forzata (home+accensione). Riacceso.

4-5 minuti di mela beffarda, e poi schermata home, come nulla fosse.

Respiro di sollievo. Boh! iPod touch MAI sbloccato, sempre aggiornato ecc... Mistero

MI PIACE:

-finalmente i podcast (audio e video), si possono ascoltare/vedere in streaming o scaricare, Good!

-safari sembra più reattivo e non crasha (forse presto per dirlo)

-youtube (come detto, con modem su "B"), apparentemente mooolto più rapido nel caricare i video

-ottima l'idea che premendo il pulsante HOME da una qualunque schermata, si ritorna rapidamente alla prima (io ho già 6 pagine, dall'ultima alla prima ora si va di "home")

NON MI PIACE:

-campo di ricerca di google in safari sempre visibile. Nulla di grave, ma esteticamente proprio non ci sta! (abituidine?)

Per ora, soddisfatto (a parte la mancanza di streetwiev su touch, forse strategia per dare qualcosa di più agli iphonati.... mah. Comunque, francamente, più un gadget che un utility...

Bye!

Salve a tutti. Ho aggiornato e provato2.2 su 3G.

Lavoro in una zona non coperta da streetView (Circeo) ma non importa; ho inserito un indirizzo di Roma che conosco e sulla mappa compare il segnaposto con in più un omino su fondo arancione. Significa che esiste una mappa streeView. Stepitoso!!!

Mi dite se la correzione automatica continua a proporre parole accentate assurde ogni due parole che si digitano (liberò, guardò, trovò, farò)?

Praticamente iPhone ragiona al futuro. Tutti i verbi per lui dovrebbero essere accentati.

Ho letto che hanno inserito la possibilità di disinserire il correttore automatico ma questo non è un grosso aiuto, anzi. Avrebbero dovuto invece implementare il correttore che aggiorna da solo il dizionario con i termini più usati...

Secondo me è migliorato, non mi propone più m'a ché o verbi al passato..

Si comporta molto bene, ho provato a scrivere qualche sms ed e-mail e secondo me ora è ottimale. Non c'è più motivo di disabilitarlo. :)

secondo me la scelta di offrire tutte quelle accentate nasce dal fatto che è molto più facile cancellare l'opzione tappandola piuttosto che tenere premuta la lettera per avere l'opzione accentata... insomma per gli ingegneri americani, non avezzi alle accentate, è molto meglio cancellare 5 proposte sbagliate piuttosto che selezionarne una

i problemi per me nascono da un lato, per l'eccessiva presenza di parole accentate inutilizzate nel vocabolario e dall'altro, la presenza di termini talmente strani che mi hanno fatto sorgere il dubbio che in realtà l'apprendimento esiste! tipo "uns" al posto di "una" o il "Ma" sempre maiuscolo per me possono derivare solo da un mio precedente errore... che ne pensate?

Mi dite se la correzione automatica continua a proporre parole accentate assurde ogni due parole che si digitano (liberò, guardò, trovò, farò)?

Praticamente iPhone ragiona al futuro. Tutti i verbi per lui dovrebbero essere accentati.

Ho letto che hanno inserito la possibilità di disinserire il correttore automatico ma questo non è un grosso aiuto, anzi. Avrebbero dovuto invece implementare il correttore che aggiorna da solo il dizionario con i termini più usati...

Sono stati fatti ingenti passi avanti. Anche se non tutto è perfetto (diverse parole vengono trasformate in futuro; il ma continua ad essere m'a; comunque il "che" viene scritto senza accento... Stiamo per mettere on line un articolo su Macity

Ciao a tutti. Ho appena aggiornato. Ho un 3G nero con TRE.

Dico solo una cosa: Abito abbastanza vicina a un ripetitore TIM dunque spesso l'iphone va in roaming con buchi di comunicazione (no service) di vari minuti (se ti succede durante una conversazione di lavoro vorresti dare un morso al cellulare..).

Casa mia è un ottimo beta testing del servizio.. ho appena avuto una conversazione senza interruzione ovunque, anche in quegli angoli dove non prendeva più il telefono. WOW!

Inoltre togliere l'autocorrezione mi toglie l'ultima cosa che odiavo dell'iPhone.

A mio avviso: L'AGGIORNAMENTO CHE MANCAVA.

P.S.

Decisamente meglio anche l'autocorrezione m'a rimane fastidioso.. ma ho scritto senza problemi varie righe..

Adesso mi scarica la posta ogni 15 minuti (non mi riferisco al push), anche in standby, con relativo suono di avviso.

GRANDE!!

cmq a me da casa (vodafone) in 3g cade sempre la linea e devo ricordarmi di disattivarlo

Ciao a tutti! :)

Le nuove opzioni rendono Maps davvero strepitoso! Anche se abito in una città non ancora coperta da StreetView mi sono comunque fatto un giro per le zone che conosco di Roma e Milano, ma soprattutto una bella "passeggiata" a NYC dove sono andato lo scorso giugno; fantastiche le opzioni per il calcolo dei tempi di percorrenza! Ed anche molto precise, almeno per quanto riguarda l'uso delle proprie gambe; hotel sulla 7th av, Apple store sulla 5th av, 8 minuti. ;)

Comunque, secondo me ora sta diventando veramente uno strumento molto utile.

Bene la disattivazione dei suggerimenti in digitazione (li odiavo). Non ho provato i Podcast, quindi mi astengo.

Concludendo, ci sono ancora miglioramenti da fare, ma il gioiellino mi piace sempre di più... :)