Sign in to follow this  
KenzoFujieri

presentati i nuovi processori g5 a basso consumo

Recommended Posts

Siamo sicuri che non siano processori per la futura Ps3 o Xbox 360 o come cavolo si chiamano? A questo punto sembra quasi una presa per i fondelli...

Che IBM se li sia tenuti nascosti per liberarsi di Apple? bah... a questo punto mi metto comodo e aspetto di vedere cosa succedera'...

Siamo sicuri che non siano processori per la futura Ps3 o Xbox 360 o come cavolo si chiamano? A questo punto sembra quasi una presa per i fondelli...

Che IBM se li sia tenuti nascosti per liberarsi di Apple? bah... a questo punto mi metto comodo e aspetto di vedere cosa succedera'...

Certo che è una bella scocciatura il nascondino informatico :confused:

Vabbé, ma avere una doppia linea non può essere una soluzione a lungo periodo. E' chiaro che nel giro di pochissimi anni ci dovrà essere una sola serie di CPU ... non è che si può pretendere che per ogni software ci sia una versione PPC ed una x86.

l'ha detto anche steve job, dopo un periodo molto breve di coesistenza si avranno solo Intel...

No vabbeh tutti li conoscevano sti processori, cmq nn credo siano i cell. Tieni conto che anche sony si è data da fare per trattenere apple dall'epatriare in terra x86

Vabbé, ma avere una doppia linea non può essere una soluzione a lungo periodo. E' chiaro che nel giro di pochissimi anni ci dovrà essere una sola serie di CPU ... non è che si può pretendere che per ogni software ci sia una versione PPC ed una x86.

Non pensavo proprio a questo. Da qui a due anni che processori dovrebbe montare Apple sulle due macchine?

Comunque, linux c'è sia su PPC che x86... in realtà gira su un sacco di processori differenti.

Guest gennaro_mac

Non pensavo proprio a questo. Da qui a due anni che processori dovrebbe montare Apple sulle due macchine?

Si certo, nel frangente di tempo in cui la transizione non è conclusa è probabile che nuove CPU PPC vengano introdotte. Tuttavia reputo difficile che un G5 possa fare capolino nei PowerBook. Per il fatto che Apple tende a sfruttare fino all'osso le schede madri (ricordate quando la piastra dell'iMac G3 bondi era una derivata di quella del PB G3?), non ce li vedo ora progettare una scheda madre nuova per PPC mentre progettano quella per Pentium-M

Comunque, linux c'è sia su PPC che x86... in realtà gira su un sacco di processori differenti.

Pensi che Apple possa produrre una linea di computer per Linux? Mi sa che ho frainteso :-)

Guest gennaro_mac

Buongiorno Alex!

E che devo dire ... che avrei preferito il PPC l'ho già ripetuto 1000 volte, che reputo la scelta di Jobs "sbagliata" l'ho detto pure.

Ma arrivati a questo punto, pur dispiacendomi, non credo e non spero che Apple s'impelaghi per lunghi periodi con linee di macchine su architetture differenti.

La medicina amara la dobbiamo bere, meglio mandarla giù tutta d'un colpo che sorseggiando :-)

è un discorso un pò diverso...

linuxPPC non è esattamente la stessa cosa di linux86: tu non puoi installare il primo sul tuo PowerMac e farci girare sopra il programma per Linx86 trovato sul CD della rivista in edicola...

La medicina amara la dobbiamo bere, meglio mandarla giù tutta d'un colpo che sorseggiando :-)

Bravo!

Vedrai che dopo ti sentirai molto meglio.