Sign in to follow this  
KenzoFujieri

presentati i nuovi processori g5 a basso consumo

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

Vedrai che dopo ti sentirai molto meglio.

Beh, effettivamente o m'ammazza o mi guarisce ... ma tanto abbiamo tempo ancora :-)

perchè sicuramente questi processori non lo convincono.

No, questo non è vero. E' la consapevolezza che PURTROPPO il PPC non fa più parte del futuro di Apple. Rispetto a queste nuove CPU mi sono espresso chiaramente nel mio primo post nel thread.

Il G5 Dual core ... boh, secondo IBM è molto più veloce di quello attuale, probabilmente lo vedremo presto sui PowerMac e potrò giudicare relativamente a breve

Per quanto riguarda il G5 a basso consumo mi ripeto, allo stato attuale non c'è alcuna CPU mobile che offra i 64 bit, un bus a quella velocità e quella "potenza" con quel consumo. Teoricamente con queste CPU potresti fare dei PowerBook con caratteristiche simili a quelle attuali (parlo di peso, batterie ecc. ecc.), mentre i laptop con CPU Athlon 64 non sono precisamente paragonabili agli attuali PB.

Ma d'altra parte come ho già detto, sono molto scettico sul fatto che vedremo un PB G5 ... anche perché se questo uscisse veramente e presentasse *reali* vantaggi su un laptop centrino, come si metterebbe la storia? ;-)

Guest gennaro_mac

la metà del clock della CPU ... quindi almeno 600Mhz visto che il "base" pare essere una cpu da 1200mhz ... considera che i Pentium-M più recenti hanno il bus max. a 533mhz ...

Guest gennaro_mac

Beh, a meno che non li castrano (come fanno sugli iMac) i PPC970 hanno un bus che che va alla metà del clock della CPU.

Peggio del G4 ... guarda che al momento i G4 sono delle ottime CPU mobile, magari non le migliori in assoluto, ma non sono le schiappe che si crede ;-)

Beh, a meno che non li castrano (come fanno sugli iMac) i PPC970 hanno un bus che che va alla metà del clock della CPU.

Peggio del G4 ... guarda che al momento i G4 sono delle ottime CPU mobile, magari non le migliori in assoluto, ma non sono le schiappe che si crede ;-)

i g4 son schiappe, poi per il fattore consumo può essere benissimo che tolgano un po' di bus.

non sarebbe comunque uno schifo un terzo a 400 600 mhz, anzi.

vabbè...ma questo secondo voi può finire in un PBook? ammesso che siano state superate tutte le difficoltà tecniche (e io ne dubito) come fai a vendere alla gente processori con clock minore di quelli che offri attualmente?

i g4 son schiappe, poi per il fattore consumo può essere benissimo che tolgano un po' di bus.

non sarebbe comunque uno schifo un terzo a 400 600 mhz, anzi.

400 non è un granchè, se consideri che i Pentium M viaggiano sui 533.