Importare DVD in Final Cut Express

skatto777
 Share

Recommended Posts

Come suggerisce Pode usa MPEG Streamclip. Devi però anche avere l'Apple Quicktime MPEG Component (circa 20€), che però è incluso gratis in FCP, non in FCE.

Da MPEG Streamclip apri il DVD (o singoli file .VOB nella cartella VIDEO_TS) ed

Esporta in Quicktime (NON Esporta in DV), selezionando Compressione: Apple DV-PAL, Qualità: 100%, Frequenza: 25 for PAL, Suono: non compresso, Stereo, 48 KHz. Se anamorfico seleziona Proporzioni: 16:9 in Opzioni DV.

I file .mov risultanti possono essere importati in FCE e non richiedono rendering preliminare né video né audio.

Piero

• 3 weeks later...

Ciao mi innesto su questa discussione per non aprirne una nuova.

La domanda è da principianti.....

dovrei estrarre anch'io delle riprese che ho in un DVD per farne una sintesi.

Ho proceduto così: ho estratto i file VOB con mactheripper, convertiti in .mov con ffmpegX per darli in pasto a FC, ho ottenuto 4 file di cui 3 sono inerenti ad una ripresa consecutiva di un concerto sul quale evidentemente non devono venir fuori interruzioni.

Ho accostato i 3 file nella timeline di FC, ho renderizzato, ma mi resta uno scatto nel punto di giunzione delle sequenze.

Come posso ottenere un passaggio fluido (continuo) da una sequenza all'altra? credevo che FC capisse da solo... devo impostare una transizione n FC oppure ho sbagliato qualcosa nell aprocedura di estrazione?

grazie