un altro freeezze per il mio macbook!!!

jacopodsc
 Share

Recommended Posts

dunque i precedenti freeze erano dovuti alla scheda logica difettosa:cambiata..da fattura 2 volte..era difettosa anche quella di ricambio!!!

3 giorni tutto ok.

ieri .. FREEZE

novo macbook unibody

4g di memoria

applicazioni aperte: fusion con cad e office 2007 e nel lato mac itunes (che aggiornaza l'iphone) e forse mail...

periferiche collegate: muose apple BT e time capsule con annesso secondo airdisk.

ad un tratto ZAK, saltata la corrente, il portatile non batte ciglio (che c**o!) ma ovviamente perde la connessio (e segnala connessione server interrotta) con TC....

la corrente ritorna....dopo 10min.......

F R E E Z Z Z E !!

sarà sempre la scheda logica o pretendevo troppo???

ma i freeeze da cosa dipendono?? hardware sempre o forse qualche incompatibilità di software?

ricordo che: ho già RE installato leopard personalmente pensando la prima volta che i freeze fossero dovuti ad una cattiva installazione.

ho gia ri sostituito le memorie da 4g credendo che fossero difettate.

dopo la sostituzione della scheda logica l'HD con installazione(fatta da me e programmi vari) è rimasto lo stesso nel senso: scheda nuova con hd vecchio..

dovrei forse reinstallare tutto da capo:confused::confused::confused: ???

dai un occhiata all'hard disk, non vorrei trasporre i miei problemi sugli altri, ma i miei blocchi sono dovuti a problemi di hard disk...comunque a mio avviso e' piu' probabile (visti i pochi e sani programmi aperti, e la reinizializzazione) che il problema sia hardware...

oggi ho rimesso le memorie 1+1 originali in luogo delle 2+2 (equivalenti apple ma prodotte kingstone e vendute da apple)..oltre al fatto che tutto è più lento con evidenza..testo a fondo in questi 2giorni del fine settimana..ovviamente test a fondo limitato,perchè tutta la roba che tenevo aperta prima, me la scordo con 2giga!hazzo ma sono vermante pochi! ..

cmq il rivenditore mi ha messo da parte un altro 160giga nuovo..prossimo cambio vado di hd..

in alternativa mi sono fatto avanti per un cambio totale, venisse fuori che 4g che a me servono no sono supportati bene dal nuovo unibody, almeno per ora...conguaglio la differenza e prendo un pro!..ekekaz!

cambiato banchi...sempre kingston sn pari ad apple..uguale..

ora ho messo su i 2g originali...vediamo un po...cmq che uso fanno i tuoi clienti...? il portatile io lo uso al 1000/100.. svariati prog contemporanemente ed altro..quindi è un ottimo test...anke oggi in negozio (non avevo i banchi originali) c'erano un paio di nuovi possessori unibody..ma hanno ammesso che l'uso che ne facevano era..posta..internet...iphoto..insomma 2cazzate..

sia al negozio che assistenza hanno confermato cmq di avere avuto dei freeze qua e la.

in effetti e' diffusissima l'abitudine di prendere macchine sovradimensionate rispetto alle esigenze, in ogni caso l'unibody dicono ne supporti 6, anche se in maniera instabile e senza effettivi miglioramenti, 4 direi che sono pienamente compatibili... hai provato con il test di apple? (tieni premuto D all'avvio)

Se quando e` andata via la luce fusion stava usando lil disco della TC o il disco collegato a questa, oppure se la connessione ad internet passava dalla TC e fusion era settato per usarla allora il freeze dovrebbe dipendere da fusion.

Se fai qualche ricerca sul suo forum o googli un po' dovresti trovare altri casi simili.

A me ad esempio e` sucesso diverse volte sia con fusion che con paralles a causa di uno switch difettoso che ogni tanto interrompeva la conessione a raffica, cioe` faceva cadere la conessione con le periferiche attaccate per poi riconnettersi quattro o cinque volte pochi secondi

guarda, nell'ultima settimana ho montato i 4 giga su sei o sette macbook, e nessuno ha lamentato problemi...ram difettosa? puo' essere?

che memorie gli hai montato?

ipo avevo su le kingstone con s/n citato equivalenta a quello apple.. quindi dedudo prodotte su specifiche apple...vendute e consegante al mio rivenditore tramite apple..

che memorie gli hai montato?

ipo avevo su le kingstone con s/n citato equivalenta a quello apple.. quindi dedudo prodotte su specifiche apple...vendute e consegante al mio rivenditore tramite apple..

Anche io ho avuto problemi di freezzee!!!

Pero a me capita solo al risveglio dallo stop...

Una curiosità.. di che marca è la ram ORIGINALE che monta il tuo mac??

Il mio rivenditore mi ha montato una ram equivalente ma mi sa che è quella a darmi i problemi...

allora, sveliamo un piccolo segreto: apple non ha ram originali, capita spesso di vedere modelli uguali con ram di marche diverse, ma funzionano tutte allo stesso modo. in ogni caso se il rivenditore e' un attimo serio monta ram di qualita', samsung, kingston o simili, con garanzia e menate varie. tanto per fare un esempio, io uso kingston per le 667Mhz e samsung per le 1066 e 800...

certo, la fortuna aiuta sempre, e se la ram e' difettosa non ci si puo' far nulla se non sostituirla, ma penso che anche i grandi marchi abbiano qualche difetto, senno' non esisterebbe la garanzia ;)

io ho cambiato 2 "treni" di kingstone..nulla...con le ram originali 2g tutto ok...

ora si interessava per altre marche...

mi ricordo che anche gli imac g5 ed i primi intel avevano avuto dei prob simili di compatibilità tra marche..sulla carta tutte uguali salvo che alcune davano problemi........