Sign in to follow this  
claulorenz

escludere connessione 3g

Recommended Posts

salve a tutti...

tra qualche settimana vorrei comprare un iphone 8GB e sto ancora definendo le varie soluzioni su come prenderlo (credo che prenderò quello che da vodafone a 9 euro al mese con 199euro di acconto)...

comunque la domanda è questa:

vorrei non farlo collegare a internet attraverso il 3g, dato che a casa ho il wifi e all'università anche, posso farlo?

c'è qualche pagina o discussione a riguardo dove mi posso documentare?

grazie...

:)

salve a tutti...

tra qualche settimana vorrei comprare un iphone 8GB e sto ancora definendo le varie soluzioni su come prenderlo (credo che prenderò quello che da vodafone a 9 euro al mese con 199euro di acconto)...

comunque la domanda è questa:

vorrei non farlo collegare a internet attraverso il 3g, dato che a casa ho il wifi e all'università anche, posso farlo?

c'è qualche pagina o discussione a riguardo dove mi posso documentare?

grazie...

:)

Ciao!

A parte che incluso nell'abbonamento dati puoi andare col tuo iphone in internet col 3g, se preferisci spegnerlo per risparmiare batteria e fare andare la connessione dati solo in gprs basta che vai nell impostazioni dell'iPhone e ti da la possibilità di disabilitarlo.

Ti consiglio comunque se devi andare in internet senza wifi di tenerlo acceso altrimenti "sprecheresti" l'abbonamento utilizzando invece che una buona connettività 3g (dove possibile) una lenta connessione dati gprs.

saluti

Gianluca

non mi sono spiegato...con questa offerta vodafone ho soltanto il telefono a 9 euro al mese. nient'altro! quindi dovrei attivare un pacchetto di dati internet, ma per il momento non vorrei farlo.

ho capito che è possibile disattivare il 3g ma a questo punto entra in gioco il gprs che va comunqe a consumare il traffico residuo.

ma se io volessi usare l'iphone (temporaneamente) come il mio normale cellulare, cioè senza connessione e niente? soltanto per le chiamate e i messaggi?

si può fare?