Sign in to follow this  
Tres

Errore con iTunes e canzoni comprate da iTunes Store

Recommended Posts

Da un pò di tempo a questa parte mi viene fuori questo messaggio di errore su iTunes quando cerco di riprodurre la mia musica scaricata dall'iTunes store.

La musica è scaricata con il mio account, solo quel computer e un altro sono autorizzati a riprodurre la musica di quel account e la musica non scaricata, e quindi non protetta, la riproduce senza problemi.

Aggiungo anche che prima di venire fuori quel messaggio, chiede di autorizzare l'account e solo dopo un altro messaggio di errore, che dice solo "C'è stato un errore in iTunes -2096" o qualcosa del genere (il numero dell'errore è giusto comunque), viene fuori questo messaggio...

Aggiungo anche che la cartella dove si trova il file non è stata cambiata o modificata, quindi i problema della directory non sussiste, o oltre a questo la stessa cartella è in lettura/scrittura nei confronti di questo account, quindi nemmeno il problema dei permessi sussiste...

Vi chiedo di aiutarmi, in quanto non sono stato in grado di trovare altri aiuti né nel forum, su discussioni già esistenti, e neppure su google...

anche a me succede una cosa simile. syncando il mio ipod touch con itunes, da ieri mi compare la stessa scritta e no mi synca le applicazioni dicendomi che non ho i permessi o nn trova la directoty. inoltre la stessa cosa me la dice per 6 canzoni che ho scaricato dall'itunes store (nn so come mai solo 6 quando io ne ho scaricate molte di piu'...) pur essendo utilizzate solo su 4 computer su un massimo di 5.

che sia un problema di itune 8.0.2??? potrebbe sembrare che io abbia rimosso dei permessi ma in verita' nn ho cancellato niente...

ho gia' provato a a riparare i permessi da utilità disco, ma nn cambia nulla...

Ho lasciato il computer a riparare i permessi e quando torno mio padre ci stava lavorando, effettivamente il computer non è mio, ma suo e quindi era logico che ci possa lavorare; in ogni caso a mia insaputa ha aggiornato alla ultima versione di iTunes e dopo di che tutto si è risolto (oltretutto mi aveva detto di aver già aggiornato all'ultima versione)...

Quindi ora non so se siano stati i permessi riparati o l'aggiornamento a risolvere il tutto.

Sta di fatto che tutto funzione bene ora. Grazie mille Felix della dritta...

Ho lasciato il computer a riparare i permessi e quando torno mio padre ci stava lavorando, effettivamente il computer non è mio, ma suo e quindi era logico che ci possa lavorare; in ogni caso a mia insaputa ha aggiornato alla ultima versione di iTunes e dopo di che tutto si è risolto (oltretutto mi aveva detto di aver già aggiornato all'ultima versione)...

Quindi ora non so se siano stati i permessi riparati o l'aggiornamento a risolvere il tutto.

Sta di fatto che tutto funzione bene ora. Grazie mille Felix della dritta...

Tutto è bene ciò che finisce bene! :D

a me il problema rimane ed ho gia' aggiornato da tempo Itunes. non saprei proprio come fare! mi compare esattamente la finestra col messaggio che TRES ha scritto sopra. Ho contattato pure l'apple ma non riusciamo a capire di cosa si tratta...

Dopo aver provato e riprovato a fare qualsiasi cosa i forum mi dicessero, mi sono accorto di aver rimosso (forse inavvertitamente) la cartella CONDIVISA all'interno della cartella UTENTE e per questo Itunes non riusciva a legger i permessi dicendomi che non trovava la cartella. L'ho ricreata e ora tutto funziona splendidamente... grazie cmq e spero di esser stato di aiuto a qualcuno.

Dopo aver provato e riprovato a fare qualsiasi cosa i forum mi dicessero, mi sono accorto di aver rimosso (forse inavvertitamente) la cartella CONDIVISA all'interno della cartella UTENTE e per questo Itunes non riusciva a legger i permessi dicendomi che non trovava la cartella. L'ho ricreata e ora tutto funziona splendidamente... grazie cmq e spero di esser stato di aiuto a qualcuno.

Puoi essere più preciso? Anch'io ho il medesimo problema.

Quale cartella deve essere ricreata ed in che modo?

Grazie!

Max