Accelerando

Recommended Posts

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Upgrade G3 233 DT:

C'e' qualcuno che ha sperimentato il suddetto upgrade del processore con Scheda o ZIF (xlr8mac o sonnet),che tra l'altro non sono ancora a buon mercato;ne val la pena?

Massimo Del Bene

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

Ho riscontrato un paio di difetti sia con un G4-533, sia con un Dual 800 e nonstante la Matrox me l'abbia sostituita, il difetto non e' scomparso...la cosa più assurda e' che quelli dell'assistenza Matrox negano il difetto sui loro G4...

Qualcuno di voi ha questa scheda?

Biagio

Qualcuno sul forum sa dirmi se la Radeon 32 Mb PCI per pc puo' funzionare su mac?

Ati non mi risponde e cerco una soluzione x Il mio vecchio G3 233DT .

Grazie in anticipo____fly.

Per Sasaki:

Purtroppo ancora non ci sono driver per OSX...la matrox dice che ci stanno lavorando su, ma le risposte a riguardo, sul forum del loro stesso sito, sono un po' vaghe...

per quanto riguarda FCP3, beh, non è proprio la stessa cosa avere l'RT hardware o software...innanzitutto con FCP3 il preview in realtime lo hai solo sul monitor del Mac e non dall'uscita firewire e poi lavori su una versione offline a bassa risoluzione (320x240) del file sorgente...una volta terminato il lavoro devi reimportare il filmato originale ad alta risoluzione e poi rirenderizzare il tutto.

Il manuale di FCP3 dice che e' possibile avere il realtime anche su file DV, ma anche con un Mac potente, hai un numero limitato di effetti in tempo reale.

Altra cosa...con la RT Mac puoi collegare, oltre ad un monitor PAL, anche un secondo monitor VGA.

Per Settimio:

I difetti riscontrati fin'ora sono due:

1- Inserendo la scheda, senza installare i driver, il puntatore del mouse oltrepassa il confine del monitor sul lato destro di un buon 20% di schermo...installando i driver il difetto scompare...niente di grave su OS9, il problema diventa più grave su OSX dal momento che non ci sono driver, oltretutto oltre a sparire il puntatore sul lato destro, manca anche una porzione di schermo...in pratica gli hard disk vengono visualizzati a meta' come se mancasse una parte di schermo...non so' se ho reso l'idea.

2- il playback del video e' fuori sincrono con l'audio, dall'uscita PAL, ma perfettamente in sincrono sul monitor del Mac...la cosa curiosa e' che se inserisco una transizione qualunque (di quelle RT) il filmato va' in sincrono dal punto della transizione in poi...boh!

premetto che ho provato la scheda su un G4533 ed ora su un dual 800 e che la scheda mi e' stata sostituita...il problema n.1 e' rimasto...il n.2 devo ancora verificarlo sulla nuova scheda...vi faro' sapere....

Voi ne sapete qualcosa?

Arkimed