Accelerando

Recommended Posts

Hmmm...!

OK, continuero' a cercare una soluzione...

Almeno abbiamo tentato.

Conosci esattamente le caratteristiche della tua Radeon ? (velocita' RAM, velocita' scheda etc..)

Ciao

Max

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo è quello che ho trovato per quanto riguarda le caratteristiche tecniche solo che la mia ha 64MB di DDR:

"Powered by the RADEONâ„¢ 8500LE GPU and 128MB of DDR memory, RADEONâ„¢ 8500LE delivers remarkable 3D gaming and graphics performance.

* Designed and built by ATI Technologies Inc.

* Awesome 3D gaming and graphics performance

* Powered by 128MB DDR memory to accelerate the latest 3D games

* TRUFORMâ„¢ technology for life-like 3D characters

* SMARTSHADERâ„¢ enables more complex lighting effects

* HYPER Zâ„¢ II for higher graphics memory bandwidth

* Dual display through video output support

* Featuring CATALYSTâ„¢ - ATI's industry-leading software suite with frequently scheduled free updates providing additional features and performance over the product's lifetime

features

Powerful graphics performance

* Powered by the RADEONâ„¢ 8500LE GPU and 128MB DDR memory for fast and advanced 3D graphics

* Features TRUFORMâ„¢ technology to make characters more life-like

* High-resolution 32-bit 3D gaming up to 2048x1536

* HYPER Zâ„¢ II technology conserves memory bandwidth for improved performance in demanding applications

* SMOOTHVISION™, ATI’s most advanced anti-aliasing feature to date, eliminates distracting visual artifacts for smoother-looking images

Advanced visual effects

* SMARTSHADERâ„¢ technology takes advantage of the DirectX® 8.1 features to enable more complex and realistic lighting effects

* Support for OpenGL® 1.3 applications

* CHARISMA ENGINEâ„¢ II supports full Transformation, Clipping and Lighting (T&L) at 62.5 million triangles/second peak processing capability

* PIXEL TAPESTRYâ„¢ II, the rendering engine, powers an incredible 2.4 gigatexels/second for high fill rates in 32-bit at high resolutions

Dual display support and DVD playback

* Leading-edge HYDRAVISIONâ„¢ technology supports traditional CRT monitors and TVs

* ATI’s VIDEO IMMERSION™ II technology enables integration of industry-leading digital video features, including advanced de-interlacing algorithms for unprecedented video quality

* Use video-out to connect your PC to TV or VCR for recording

Ho ordinato oggi la radeon 8500 al negozio Fraelpoint di milano, a loro ne arrivano 40 (su 300 ordinate dalla catena) poi basta... la Ati non ne fa più...

dovrebbe arrivare mercoledì.

se vi interessa affrettatevi...

Io l'ho appena comprata da essedi (www.essedishop.it), a circa 140 euro. L'ho installata e flashata pochi minuti fa, sembra tutto ok, ma non vedo l'accelerazione promessa da Quartz extreme... adesso controllo meglio...

Ok, l'accelerazione c'è, ma ho un altro problema... il Tv out in S-video è Ntsc, 60 Hz. Il mio televisore lo accetta, ma preferirei uscire in Pal. Ho provato a fare il boot con OsX 10.1.5, e ho installato i driver di Ati: con l'utility di Ati in un attimo ho messo l'uscita in Pal, 50 Hz, 720x576... ma rifacendo il boot in OsX 10.2.1 questi settaggi non vengono mantenuti, e lanciando nuovamente Ati display questo dice che non trova l'estensione AtiTVOUT.kext e quindi fa tutto, meno settare l'uscita TV... sgrunt.

Curiosamente, i driver Ati forniti di serie con il 10.2.1 sono costituiti dalle stesse estensioni che ho installato sul 10.1.5 (ma in versione diversa)... manca solo il file AtiTVOUT.kext. Qualcuno ha già provato a "trapiantare" il file dal vecchio sistema al nuovo per vedere se funziona? (preferirei sentire altri pareri prima di rischiare un kernel panic... :-)

Renzo

Grosso problema!!!! Ho appena ritirato la radeon 8500 presso fraelpoint a Sesto Fiorentino (ordinata via telefono sabato scorso), Smonto la radeon pro, monto la 8500, vado a collegare il monitor e cosa vedo, il monitor 17'' apple (l'ultimo prima dell'entrata in scena dell'lcd) ha l'attacco più grande della radeon 8500!!!!! Ditemi che esiste un riduttore per favore grazie.

Per Zonin:

come ho scritto nel mio articolo sulla 8500, per Jaguar non e' ancora possibile installare i drivers di ATI: bisogna usare quelli di sistema che NON hanno il TV-Out, quindi non e' ancora possibile dirgli di impostare il sistema in PAL antiche' NTSC che e' di default.

Bisogna attendere che ATI li tiri fuori o usare OS X 10.1.5.

Per Biondi:

la scheda ha gli attacchi standard "moderni" (DVI, VGA), quindi devi procurarti il vecchio adattatore MAC/VGA che si usava fino a pochi anni fa: credo che nei negozi Apple te lo possano procurare senza problemi...

Max