Accelerando

Recommended Posts

FUNZIONA!

L'idea di Ant era quella giusta. A quanto pare, sotto 10.2 l'utility Ati non serve... semplicemente, basta collegare il televisore alla presa video out, poi andare sulle preferenze di sistema, e (qui sta la cosa importante) togliere il "check" dalla voce "Mostra modalità consigliate dal monitor". A questo punto noterete che nella finestra del pannello di controllo visualizzata sul televisore, o anche nel menu display sulla barra in alto dello schermo, le varie voci di risoluzione passano da grigie a nere e sono dunque attivabili. E' quindi possibile selezionare una risoluzione Pal, per esempio 768x576.

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a quanto pare é difficile trovare la ati radeon 8500.

Massimo farina nel suo articolo indicava anche un'altra scheda dal nome "Evil Master II PRO 64MB (praticamente è identica)",. volevo sapere: é sempre della ati o di un'altra marca e dove si può trovare

Grazie e salute a tutti

Piero: Credo che la marca della Evil Master sia PowerColor. Io ho visto schede PowerColor in un grande magazzino della catena Carrefour, ma credo forniscano anche altre catene. Attenzione a comprare la versione giusta, perché quelle che ho visto io erano "LE" con clock a 250/250, e finora nessuno qui in Italia sembra essere riuscito a flasharle, anche se invece su alcuni siti Web (soprattutto tedeschi) si dice che è possibile farlo.

Qualcuno ha provato ad installare su PowerMac la Hercules 3D Prophet FDX (Radeon) 8500LE (64MB DDR)? Purtroppo non riesco a trovare una Radeon 8500 originale. Quali altre schede grafiche da 64MB-RAM hanno la possibilità di gestire 2 monitor contemporaneamente e l'uscita TV? Dalla pagina di "macosxhints.com..." non riesco a capire quali GeForce hanno RAM DDR e quali no,quali hanno l'uscita TV e quali no,quali hanno 2 attacchi monitor e quali no.Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sto cercando una scheda video da 64MB DDR con VGA,DVI e TV-out che (possibilmente) funzioni sia sotto MACOS 9.2.2 che sotto MACOS 10.1.5,che lavori bene (75/85 Hz) anche a risoluzioni di 1600x1200 e che abbia un costo massimo di 200 Euro. Il Mac su cui dovrei installarlo è un PowerMac G4 867 Quicksilver-prima serie. (Non voglio necessariamente una Radeon 8500!) Grazie.Ciao a tutti.Pippo

Sapete dove acquistare in Italia una di queste schede accelleratrici per il mio vecchio G4 Agp?

1) Sonnet "ENCORE/ST G4 800Mhz 2MB"

2) Powerlogix "PowerForce G4/800 Series 100"

Ho contattato Icebergtechnology e non puo' garantirmi la disponibilita' per la Sonnet.

Silene (UpWare) non mi rispondono e non la vedo a catalogo.

Altri non sanno neanche dell'esistenza...

Insomma, bei prodotti, ma chi non ha la carta di credito che fa ?

Resta a guardare...

Grazie

Max

Ciao, avrei bisogno del vostro aiuto.

Ho un power mac 8500 al quale ho da poco aggiunto 2 banchi da 128 mega, ed ho notato (non so se lo facesse anche prima di aggiungere la ram) che RIAVVIANDO(premendo il tasto riavvia) il sistema non si riavvia, ovvero, anche se il pc emette il suono dell'avvio, lo schermo rimane nero. A questo punto devo spegnere il computer dal tasto e riaccenderlo. Ho notato anche che se invece di fare riavvia premo smetti, il computer rimane con lo schermo nero per più di 10 secondi prima di avviarsi. Qualcuno mi può aiutare a trovare il problema?

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao!

Quando dici di premere il tasto riavvia, ti riferisci a quello "virtuale" sulla finestra del finder o a quello fisico che sta sul case dell'8500?

Hai provato altre combinazioni tipo mettere un solo banco da 128 o 2 banchi 64+128 ecc...? Come si comporta in questi casi?