Accelerando

Recommended Posts

Mac Os X è multitasking, cioè puoi passare ad altri programmi liberamente e far andare iMovie in background.

Però, all'interno del programma, sta al programmatore decidere. E, nel caso specifico, penso abbia preferito privilegiare la responsività: se stai comprimendo e il tutto continua, forse il menu potrebbe scattare n po', cosa assai poco piacevole. E nessuno lascia un menu aperto per più di pochi secondi, per cui la perdita di tempo della compressione è piccola.

In realtà, diciamolo: è così perchè inserire un altro thread all'interno del programma che gira anche mentre lavori forse era più complicato, per cui il programmatore ha prefrito risparmiare tempo e fare un programma più semplice (quindi con meno possibilità di errori).

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma sai Olaf, se esporto un filmato con iMovie, potrebbe essere un operazione che richiede anche 4 ore!!! Magari in quel periodo di tempo vorrei scrivere o navigare su internet. Il discorso può valere per l'apertura dei menu, ma da quanto ho visto iMovie non lavora in background!!!

Me lo posso aspettare da un software di terze parti ma non da un prodotto Apple!!

Sandro, i tuoi test mi hanno convinto ancora di più. Appena raggranello i soldi mi faccio il regalo di Natale e il mio G3 beige vivrà nuova vita.

Di preciso che scheda processore hai preso. Io sono indeciso tra la Sonnet e quella OWC del sito omonimo (ma non so se fidarmi, anche se loro la danno testatissima)

P.S. quanto vuoi per il G3/350 e l'ATI Rage 128?

Ho preso questa:

Encore ZIF G4 500 MHz 1MB

Scheda di aggiornamento Processore a G4 500 MHz con 1MB di Cache L2 a 250 MHz per Apple Power Macintosh G3 All-in-one, G3 Blue & White, G3 Desktop, G3 Mini Tower, G3 Server e G4, l’installazione semplice e veloce è supportata da un’esauriente manuale passo-passo con illustrazioni. 3 anni di garanzia.

Realizzata per i seguenti sistemi:

• Power Macintosh G3 All-in-one

• Power Macintosh G3 Blue & White

• Power Macintosh G3 Desktop

• Power Macintosh G3 Mini Tower

• Power Macintosh G3 Server

• Power Macintosh G4

Scusa Sandro ma con X io faccio sempre come hai detto tu: mentre Imovie esporta da DV a mpg o chi per lui io scrivo con TeXshop o uso Chimera o Mail insomma faccio quello che devo fare senza aspettare; e' anche vero che non ho mai provato a dare noia a Imovie mentre l'ho impegnato in un compito gravoso come l'esportazione di un filmato.

Saluti

Gianmarco

Non intendo che sei costretto ad aspettare che finisca l'esportazione ma che ad esempio se sei al minuto 23 del filmatoche stai esportando, vai su un altro programma, lo usi, e poi un altro e dopo 10 minuti ritorni su iMovie, l'esportazione è ancora li, al minuto 23. Non è andato avanti con la compressione. Prova...

Ho flashato una evil master II PRO della power color, successo pieno anche per l'uscita tv, devo solo aggiungere un dettaglio, dopo aver lasciato acceso il Pmac per circa 5 minuti, come segnalato da Maxspeedy, per spegnerlo senza violenze ho pigiato il bottone dell'accensione sulla tastiera mac e poi Invio, il mac si spegne come dio comanda.

Grazie ancora per i suggerimenti. Alla prossima...