antonio Posted February 4, 2003 Report Share Posted February 4, 2003 date un'occhiata a e-bay potreste trovare le voodoo 5 5500 pci e anche le 4500 a circa 60-80 euro con imballo e cd... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 17, 2003 Report Share Posted February 17, 2003 Ciao a tutti! Sicuramente conoscete la scheda Graphica ATI Radeon 7000 PCI 32MB Mac Edition (ameno cosi si chiama in Germania), che costa da 130E in poi. Ecco, adesso guardate a www.xlr8yourmac.com! ATI Radeon 7000 PCI 64MB-DDR, scheda x PC ma portata (flash) sul Mac!! Questa scheda é rara ma in Germania costa nemmeno la metá della MacEdition!! Qualcuno sá dove trovarle qua in Italia (online-store)? Grazie a MitchXtrem!!! Tanti saluti Armin PS: Se avete domande, andate a visitare il Forum (link da xlr8yourmac)!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 20, 2003 Report Share Posted May 20, 2003 Yes, si puó. Ma solamente le Radeon 7000 con DDR Ram funzionano. Ho installato in un PPC9600/G3/500 una SAPPHRIE RADEON 7000 64MB DDR, e funziona perfettamente con OS9.2.2 L'ho presa dalla www.epto.it per ca.60 Euro! Se cercate il FlashFile e il Manuale, andate su www.macsmac.de (sito tedesco) e scaricate il Flashset. Il manuale di Flash é in Inglese. Buona Fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 salve ragazzi! il mio processo di ristrutturazione del glorioso G4 AGP 400mhz continua ... ora vorrei metterci dentro una bella scheda aggioramento processore. ne ho viste d'interessanti sia powerlogic che sonnet. avete consigli, esperienze o idee? conviene aggiornarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 sentiamo, sentiamo... forse sono interessato anch'io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 Visto che non risponde nessuno: Gennaro, ho addocchiato una Sonnet e una Powerlogix su http://www.macsales.com/ quella da 1 GHz... la differenza è di quasi 100$ a favore di Powerlogix... però credo che sia fornito il solo processore senza dissipatore e/o ventola... nel caso cosa bisogna procurarsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 28, 2003 Report Share Posted May 28, 2003 beh, credo che un dissipatore ci venga a costare un pò meno dei 100$ di differenza. mi piacerebbe sapere se c'è un importatore ufficiale di powerlogic... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 ma secondo te, è necessario cambiare dissipatore e/o aggiungere una ventola sostituendo un G4/500 (o il tuo 400) con un G4/1000? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gennaro Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 credo che vada messo un dissipatore più grande. all'università ho un quicksilver 933 che ha un dissipatore molto più grosso del 400 di casa! ps: grande milan! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 avete finito voi due di scatenare thread solo per guadagnare messaggi??? io comunque punterei su un dual ... chiedete al buon Paolo Zellner, di solito le schede update del Cube sono le stesse dei pmac della vostra serie con delle staffe x adattarle al case ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulio Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 Gennaro, spero non sia così per tutti, ma posso dirti che la mia esperienza con le schede Sonnet è stata pessima: dopo l'installazione (semplicissima, impossibile commettere errori) il mio mac ha iniziato ad avere problemi di visualizzazione dei pixel sullo schermo, peggioramenti generali nelle prestazioni I/O (soprattutto nell'HD recording), crash qua e là senza evidenti motivi. Non parliamo poi del supporto di Sonnet, inesistente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 29, 2003 Report Share Posted May 29, 2003 non tutti i powermac G4 possono montare schede dual, il mio no per esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts