Accelerando

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Sicuramente conoscete la scheda Graphica

ATI Radeon 7000 PCI 32MB Mac Edition (ameno cosi si chiama in Germania), che costa da 130E in poi. Ecco, adesso guardate

a www.xlr8yourmac.com! ATI Radeon 7000 PCI 64MB-DDR, scheda x PC ma portata (flash) sul Mac!! Questa scheda é rara ma in Germania costa nemmeno la metá della MacEdition!! Qualcuno sá dove trovarle qua in Italia (online-store)?

Grazie a MitchXtrem!!!

Tanti saluti

Armin

PS: Se avete domande, andate a visitare il Forum (link da xlr8yourmac)!!

• 3 months later...

Yes, si puó.

Ma solamente le Radeon 7000 con DDR Ram funzionano.

Ho installato in un PPC9600/G3/500 una SAPPHRIE RADEON 7000 64MB DDR, e funziona perfettamente con OS9.2.2

L'ho presa dalla www.epto.it per ca.60 Euro!

Se cercate il FlashFile e il Manuale, andate su www.macsmac.de (sito tedesco) e scaricate il Flashset. Il manuale di Flash é in Inglese.

Buona Fortuna!

• 2 weeks later...

salve ragazzi!

il mio processo di ristrutturazione del glorioso G4 AGP 400mhz continua ... ora vorrei metterci dentro una bella scheda aggioramento processore.

ne ho viste d'interessanti sia powerlogic che sonnet. avete consigli, esperienze o idee? conviene aggiornarlo?

Visto che non risponde nessuno: Gennaro, ho addocchiato una Sonnet e una Powerlogix su http://www.macsales.com/

quella da 1 GHz... la differenza è di quasi 100$ a favore di Powerlogix... però credo che sia fornito il solo processore senza dissipatore e/o ventola... nel caso cosa bisogna procurarsi?

ma secondo te, è necessario cambiare dissipatore e/o aggiungere una ventola sostituendo un G4/500 (o il tuo 400) con un G4/1000?

avete finito voi due di scatenare thread solo per guadagnare messaggi???Posted Image

io comunque punterei su un dual ... chiedete al buon Paolo Zellner, di solito le schede update del Cube sono le stesse dei pmac della vostra serie con delle staffe x adattarle al case ...

Gennaro, spero non sia così per tutti, ma posso dirti che la mia esperienza con le schede Sonnet è stata pessima: dopo l'installazione (semplicissima, impossibile commettere errori) il mio mac ha iniziato ad avere problemi di visualizzazione dei pixel sullo schermo, peggioramenti generali nelle prestazioni I/O (soprattutto nell'HD recording), crash qua e là senza evidenti motivi. Non parliamo poi del supporto di Sonnet, inesistente.