Accelerando

Recommended Posts

volevo dire che microsoft sara` in ritardo come al solito :-).

Comunque quelli della Sony hanno gia` incominciato a lavorarci adesso mentre XBox uscira` tra un anno piu` o meno.

Qualche giorno fa sono entrato in un negozio e ho contato almeno 20 giochi per PS2 a due mesi dall`uscita della consolle. Quanto impieghera` Microsoft ad affermarsi essendo gia` ora in ritardo? Appena diventera` un po` pericolosa Sony porta` annunciare PS3 creare aspettative e bloccare la crescita di XBox

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si in parte vero però ad onor del vero la data di uscita della Xbox è ottobre/novembre forse fine anno, non molto lontano insomma.

La dotazione di giochi della Xbox sarà notevole non dubitate, sai quante case saranno state "indirizzate" allo sviluppo per Xbox, e poi la stessa MS ha in casa tanti giochi e tanti ne avrà con l'acquisto di software house dedite solo a quello come Bungie.

Sulla PS2 il discorso è diverso, molti la avranno già acquistata per la data di uscita della Xbox, ma non è che se ne parli un gran bene della nuova consolle Sony.

Insomma pare che non abbiano mantenuto tutte le promesse, così come dobbiamo vedere se le manterrà MS.

Sbaglio o è propio la concorrenza quella che molti di noi invochiamo per migliorare le cose.

20 titoli non sono molti per un consolle straannunciata, considerando anche che molti di quei titoli non sono propio dei must...

Mickey

Pietro: <FONT COLOR="ff0000">volevo dire che microsoft sara` in ritardo come al solito :-). </FONT>

Ah. :)

<FONT COLOR="ff0000">Comunque quelli della Sony hanno gia` incominciato a lavorarci adesso mentre XBox uscira` tra un anno piu` o meno.</FONT>

Quella di Sony che sta già lavorando alla PS3 era un po' una notizia del cavolo. Non nel senso che non fosse vero, solo che non era una notizia. Che io sappia per i produttori di consolle queste cose sono del tutto normali.

Propio oggi leggo che probabilmente tutti i giochi della SEGA, che si è ritirata dalla gara infatti ha deciso di dismettere la produzione di DreamCast, sarrno probabilmente compatibili con la Xbox...ma guarda un po'.

Ed intanto un'altra grande del settore si ritira mestamente, ed un'altra grandissima come Nintendo non si sa quando e se veramente si butterà nella mischia di nuovo.

Si voi mi dite del GameCube, ma se la Xbox è un miraggio quello allora che cosa eh?

Mickey

non volevo creare polemiche stupide ma piuttosto dire che microsoft ha annusato bene quello che é il mercato del futuro quello di massa!

Punto 1 la Xbox é compatibile pienamente con direct X e quindi ciò vuo dire effetti cinematici nonché trasparenze e antialiasing con il supporto pieno del processore nvidia nv25 che per inciso sarà 6 o 7 volte più potente degli attuali....

2° Quando parlavo di interfaccia APPLE tridimensionale intendevo dire veramente 3D cioé in soggettiva e per ambienti da quì si capisce che per adoperarla al meglio ci vorranno ben altre periferiche.

3° APPLE che fà in questa arena?

4° A noi che ce frega se é meglio questo o quella consolle piuttosto pensiamo al mercato che si prospetta e alle possibilità che l' istrionico jobs deve afferrare al volo altrimenti il futuro sarà ben più tempestoso dell' andamento in borsa del titolo.

(Gli analisti americani del Nasdaq lo penalizzano sul lungo periodo rimanendo nutrali sul breve.)

5°AMD e Intel si danno la caccia come belve feroci e il mercato e l'utente ci guadagna sempre di Più e con questo intendo anche coloro che fanno assistenza ai windoz quindi tutti contenti.....

Con questo spero di essermi chiarito e grazie a tutti.

Vorrei sapere se conviene creare una partizione dell'hd da assegnare alla memoria virtuale come avviene con i pc.

oppure conviene comprare un hd più veloce dove creare una partizione per la memoria virtuale (in effetti un HD mi potrebbe servire ma devo vedere se il rapporto convenienza utilità sia favorevole all hd o alla ram,nel ultimo caso che sembra il più ovvio dovrei bruciarmi un modulo da 64 quindi se conviene HD ....

In linea teorica sarebbe ottimale fare lo swap su un secondo disco rigido.

Questo perche' mentre la testina del disco dove risiedono i dati legge i dati, la testina gestisce la memoria virtuale in maniera indipendente.

Se dovessi fare un server probabilmente opterei per questa opzione.

(anche per aumentare la robustezza del sistema diminuendo lo stress meccanico).

Non saprei quantificare i vantaggi che si avrebbero a prendere un secondo disco, ma mi sentirei di dire che con gli stessi soldi forse e' meglio comprarsi della RAM... Visto poi che ora costa molto meno di alcuni mesi fa...

ok per il consiglio vorrei sapere se la memoria risiedesse su uno zip o jaz si avrebbero dei vantaggi(magari mentre l'hd copia un documento la testina scrive e legge nello zip o forse la velocità minore dello zip pregiudica le prestazioni(un mio amico con 32 MB di ram ha visto aumentare sensibilmente le prestazioni sopratutto del sistema e dei programmi che fanno uso del rendering 3D {pixels}io che ho 128 MB di ram avrei gli stessi vantaggi o vale solo per quantità di ram limitate ai 32MB