Accelerando

Recommended Posts

Renzo>Ma che guardi nel monitor i puffi !!!! o e solo Windozz !!!

Credo che anche variando il bus e il moltiplicatore arriverei sempre allo stesso punto cioé B.S.C. a 200Mhz e CPU a 400Mhz(poiché la B.S.C. va comunque alla meta' dei Mhz della CPU).

Sai che nel "sito" di Takashi stranamente non c'é altro che bus a 100Mhz e PCI a 66Mhz ??!! a me pare strano, infatti i Jumper che vengono modificati sono sempre i primi 4 !!!

Non é che ti ricordi il nome dei soft. per variare CPU BSC Ratio, o devo scaldare il saldatore ??

Fabio

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In effetti da qualche parte io avevo la versione COMPLETA dei jumper, quelli cioé che modificavano anche il bus etc etc,

...dovrei solamente cercarli!

Per quanto riguarda quel che guardo... diciamo che mi sto chiedendo come mai quello che faccio funziona!

Renzo

Ho scoperto che la mia mano sx era stata letta. Va anche detto che se avevo messo la foto della mano era proprio perché qualcuno la leggesse...

Mi si dice che c'e' bisogno anche della dx...

Ecco fatto!

Qualcuno mi sa dire se, per un uso "normale" - compresi giochi in 3d, tipo Unreal - e' sufficiente una 3dfx Voodoo4 4500, o e' suggeribile strizzare il portafogli (gia' che uno c'e') e prendere una Voodoo5 5500?

Vanno bene entrambe, bisogna vedere che prestazioni pretendi dalla scheda, con la 4500 va un po' meglio, con la 5500 va molto meglio, fatti due conti, pensa a quanto tempo passi a giocare e decidi. Poi dipende da che macchina hai di partenza, se hai un G3 blu e bianco e' un conto, se hai un G4 con la Radeon un'altro...(in quest'ultimo caso lascia stare la 4500, non ti cambierebbe nulla, o comunque pochino), se hai un Performa 6400 un'altra questione ancora..., in questo caso vai sulla 4500, ti cambiera' radicalmente la vita (ammesso che ci si possa installare in un 6400)

ciao

Se hai un G4 con Radedon NON prendere una Voodoo5!!!

Va' piu' lenta in ogni applicazione a causa del fatto che e' PCI e nel G4 gli slot sono solo a 33Mhz...

Neanche il FSAA (Full Screen Anti Aliasin) e' un vantaggio poiche' anche la Radeon e' capace di FSAA solo che i driver ancora non lo implementano, e' questione di tempo...

Senza contare che ha un sacco di rogne, non funziona bene con LightWave, non ti funzionerebbe piu' il DVD...

Anche io sarei interessato ad aggiornare la scheda video del mio Yosemite, pero' non ho capito una cosa: in Italia dove le trovo le versioni delle schede per Mac? Su dei siti che ho trovato utili piu' volte, come Silene, non c'e' traccia e sto cominciando un po' a disperare: possibile che in Italia non esista altro che roba PC compatibile?

Diego> beh, certo, cambiare la Radeon AGP con una Voodoo PCI non e' mai il caso, se prendi la Voodoo 5 AGP le cose cambiano un po'... Rimane il problema del DVD, ma per l'uso che mi sembra di aver capito voglia farne, la 5 rimane un bel prodotto...

Gianmarco> dove prenderla non ne ho idea, la cosa piu' facile e' partire dal loro sito e prenderla on-line li' :-)

ciao

Beh, che non sia ancora disponibile puo' darsi, che non esiste mi sembra difficile, e' stata annunciata e, mesi fa, data per disponibile ad ottobre..., se ancora non ci sia non so, forse apple non e' l'unica a toppare le previsioni? :-)