Accelerando

Recommended Posts

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro, non e' detto che DIMM First Aid abbia ragione. Puo' darsi che il problema si verifica solo, ad esempio, spostando grandi quantitativi di memoria dallla RAM al processore. Hai il CD di hardware test della Apple? Prova a vedere se ti segnala qualche anomalia...

Gennaro, potrebbe essere anche il tuo Mac che e' difettoso: hai aggiunto hardware particolare? Rimuovi tutte le periferiche che non erano originariamente nella tua configurazione Apple... e riprova... lascia solo il minimo indispensabile per poter avviare la macchina...

Il firmware del tuo Mac e' aggiornato?

La batteria tampone funziona a dovere?

si achille ... ho tolto tutto tutto ciò che avevo installato in precedenza. sono tornato alla configurazione base. il firmware è il + aggiornato che supporta la mia macchina.

come posso verificare lo stato della batteria tampone? in ogni caso non ho problemi di azzeramento della data e cose del genere.

Gennaro, lo so che forse ti puo' sembrare una cavolata ma, hai fatot una prova impostando una risoluzione della scheda video inferiore a quella che usi attualmente? Che so... 640x480... Potrebbe essere anche un problema della tua scheda video...

Io penso dipenda da come hanno attaccato il dissipatore alla CPU, avevo un problema simile con una scheda video.

Se te la senti (e se hanno usato pasta termoconduttiva + molle, non pasta adesiva) puoi toglierlo e rispalmare bene la pasta (sotituendola, ovvio).

mah ... il problema è che questa è la seconda scheda che ha questi sintomi.

in ogni caso, togliendo il superdrive, rimettendo la ram originale, togliendo il secondo hd, rimettendo la scheda grafica originale, togliendo la scheda con la porta seriala, il problema persiste.

ho provato con un CD che fa il test dell'hardware ... il computer è OK ...

ho chiesto alla gigadesigns e mi hanno detto che a breve mi manderanno una configurazione particolare dei jumper "nascosti" ... in ogni caso alla fine ho deciso di rispedire al mittente la scheda ...