Accelerando

Recommended Posts

La butto così al volo.... ma il firmware del G4 lo hai aggiornato all'ultima versione?

Per i G4 AGP Graphics l'ultima versione dovrebbe essere la 4.2.8f1...

Dubito seriamente sia un prob di calore.... la mia GigaDesigns 1250 gira tranquillamente a 1400MHz dopo un overvolt di 0.1V (da 1.55V a 1.65V). Si scalda un pò di più ma non si blocca mai. E' pur vero che stiamo parlando di due schede GigaDesigns diverse (il processore dovrebbe essere diverso... quindi non ci metterei la mano sul fuego).

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi ... vi ringrazio veramente tantissimo, ma le ho provate veramente tutte (a parte la pasta che invaliderebbe la garanzia o per lo meno la sostituzione).

si, avevo precedentemente aggiornato il firmware alla 4.2.8f1

ho più volte resettato la scheda madre, la pram .... alla fine sono anche riuscito a trovare un banco di RAM PC100 ma niente da fare.

o sono veramente sfigato, oppure la mia GigaDesigns è incompatibile con questo computer. Tenendo presente che il CD non trova problemi al mio mac.

l'ultima email che ho ricevuto dal centro assistenza mi chiedeva il settaggio dei jumper J7/8/9/10 posti sotto la scheda ... li ho forniti, ma sono 2 giorni che non mi rispondono.

ora ho perso la pazienza e non ne voglio sapere più di questa scheda. spero solo di recuperare i soldi (non pochissimi) spesi per acquistarla.

Una curiosità... mi dici come sono messi i piccoli jumper sotto la sk? (che poi sarebbero quelli che regolano il voltaggio del processore attraverso il chip LTC... in alto).

Posted Image

Questi settings sono quelli della mia sk a 1250MHz o 1300MHz con voltaggio impostato (come default) su 1.55V.

....attualmente la tua sk è impostata su 1.65V.

Posted Image

Quelli della GigaDesigns probabilmente ti farrano salire o scendere di 0.05V per cercare di risolvere il tuo problema... sempre che non si escano qualche altra impostazioni dei jumper che non risulti nenahce sul PDF del chip LTC1709 (alla pagina 17).

Io ti consiglierei di provare con 1.60V senza aspettare una risposta da parte della GigaDesigns... dovrebbe essere questo infatti il settaggio predefinito per le sk GigaDesigns da 800MHz.... il tuo modello è con o senza chache di 3 livello?

grazie 1000 innanzi tutto.

la mia scheda ha la cache di terzo livello.

mi hanno appena scritto dalla gigadesigns (finalmente!!!) e mi hanno detto di provare la seguente configurazione dei jumper:

J7 open

J8 Closed

J9 Closed

J10 open

quindi come mi consigli tu, vero?

E dopo dai una occhiata alla pasta: se il dissi è attaccato con delle mollette, OK, è un gioco da ragazzi (fattelo fare al limite da un qualunque negozio PC), se è incollato lascia perdere.

Sappi però che se è incollato, allora il problema potrebbe essere quello: con quello che costa la pasta adesiva risparmiano sempre e ne mettono poca. A me, nella scheda video, avevano messo un filo (letteralmente) di pasta a cerchio ... attorno al core, in modo da creare una sacca d'aria attorno alla parte ... più calda.

ragazzi ... dopo aver fatto questa modifica al jumper, la scheda pare funzionare perfettamente ... ieri ho lavorato ininterrottamente dall 18:00 alle 2:30 di notte ... pensate che prima di modificare il jumper non arrivava nieanche a 10 minuti d'attività!

incrocio le dita e continuo il test...