Accelerando

Recommended Posts

• Replies 382
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Davvero particolare questa tua (dis)avventura...

Il freeze arriva inaspettato o tutte le volte che fai una certa operazione? o quando usi un programma in particolare etc etc?

Il fatto che ieri notte (=meno caldo) tutto abbia funzionato alla perfezione e sta mattina (=più caldo) si sia freezato nuovamente mi fa pensare (come altri avevano già ipotizzato) ad un problema di temperatura troppo elevata... anche se ripesto... questi aggiornamenti dovrebero essere piuttosto resistenti a questo fattore.

Ultimo tentativo: compra (in un qualsiasi rivenditore per PC... ma dovrebbero averne un pò anche nel centro assistenza Apple della della tua zona) un tubetto di pasta al silicone, smonta (con cautela) il dissipatore, rimuovi la pasta vecchia (più ne levi e meglio è) e spalma la superficie del processore con la pasta nuova.... spalmala meglio che puoi.... più è uniforme e meglio è, evita sbavature o bolle.

Poi incrocia le dita e spera che tutto si risolva Posted Image

Ciao!

mah, i blocchi sono apparentemente senza un filo conduttore. a volte avvengono subito (con l'altra scheda ad esempio, sono tornato a casa intorno alle 23:00 ed il computer s'è bloccato subito), altre volte lavora benissimo ... il fatto è che ora sono veramente stufo e deluso.

vedo cosa mi dice silene ... il fatto è che voglio un processore che funzioni, non devo essere io a fare i salti mortali per far funzionare un prodotto ... se no, che mi ridiano indietro i soldi oppure mi "scontino" la CPU nell'acquisto di un nuovo mac!

• 2 months later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...

Ho appena comprato via internet un processore Sonnet Zif g4 dal sito americano fastmac.com e l'ho ricevuto. Posseggo uno yosemite g3 400mhz e volevo appunto upgradarlo. Solo che ho l'impressione che il nuovo processore g4 a 450mhz il mio mac non lo veda. Da tempo ho installato Panther e col vecchio processore va benissimo. E' una questione di jumper? Oppure debbo eseguire un programma per sbloccare la rom che si chiama g4 enabler? Purtroppo ho seguito le istruzioni (sul sito fastmac.com c'è il file pdf), ma quando faccio ripartire il computer col tasto programmer premuto mi compare una videata che mi chiede di digitare "mac-boot" e tutto torna come prima. Potete aiutarmi? Grazie mille

• 2 months later...

Ciao a tutti. E' da molto che penso al cambio dell' obsoleto hard disk da 10Gb montato sul mio bel Titanium 400mghz..

Ecco! L'ho appena ordinato da un fornitore! E' esattamente il modello da 40Gb 5400rmp(HIT08K0637) per Powerbook in vendita anche su "newertechnology" a 99 dollari..

Haimè! Qualcuno può indicarmi un sito dove ci siano descritte le istruzioni per il montaggio hardware e magari anche qualche passo per installare almeno il mio MacOs10.3.4? Attendo ansioso una risposta!! StefanoPosted Image