quale significato per i comportamenti di leopard?

Recommended Posts

sono oanni che ho mac ma alcune cose continuo a non capirle...

la rotellina colorata che gira...che fa?? pensa???..se si inchida la rotellina è vero che è un errore ? e di che tipo ?

se all avvio ci mette un po a far comparire gli elementi della scrivania..cosa fa deve ricostruirla?...un tempo c'era il comando rebuild desktop ora fa da se???

dover chiudere un applicazione in modo forzato non è mai bello.. ma se tocca farlo è un errore di software giusto??

e se invece si freeza tutto ke vuol dire???

La curiosita' e' SEMPRE positiva, perche' ci stimola a migliorarci ed a capire e saper fare sempre piu' cose... :)

Ma in questo caso, secondo me, non e' di grande utilita' voler sapere tutti questi dettagli, dei quali (lo confesso...) non mi sono mai preoccupato piu' di tanto...

A proposito di particolari la cui conoscenza non e' poi tanto importante... vedi il seguente thread:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=86331&highlight=einstein

Ciao e buona giornata. :)

Mario

...tipo una volta l'anno o 2... visto l'uso stressato che faccio??

photoshop+pacchetto office e contemporaneamente fusion con cad e origin...

Non credo possa esistere una regola "matematica" per stabilire se fare o meno qualche "riparazione" dei dischi.

Pero'... quando un disco esterno viene "spento", senza essere stato precedentemente disattivato, oppure quando al computer manca all'improvviso l'alimentazione... In questi casi sara' meglio eseguire, quanto prima, un "Ripara disco".

Quanto ai permessi... Francamente, MAI ho capito perche' ogni tanto siano errati: ogni volta che mi capitano cose "strane", come per esempio una cartella che senza alcun motivo non riesco ad eliminare ed il cui contenuto non e' modificabile... ed altre simili cose... In tal caso il mio PRIMO tentativo e' un "Ripara permessi" per il disco "incriminato".

Comunque, d'abitudine, ad ogni mancanza di corrente dopo ilo riavvio eseguo SUBITO, prima un "Ripara disco", poi un "Ripara permessi".

Cosi' facendo, MAI ho avuto seri problemi. :)

Ciao ciao...

Mario

> Comunque, d'abitudine, ad ogni mancanza di corrente dopo ilo riavvio eseguo > SUBITO, prima un "Ripara disco", poi un "Ripara permessi".

Mah.. sono tutte cose che non servono a nulla.

1) "Ripara disco" NON funziona sul disco stesso su cui c'e' il sistema

2) "Ripara permessi" NON c'azzecca nulla "se la corrente va via"

"se la correnta va via" il sistema esegue DA SOLO un diagnostico all'avvio e tenta di riparare il disco automaticamente.

...1) "Ripara disco" NON funziona sul disco stesso su cui c'e' il sistema

Verissimo. Infatti (e me ne scuso...) ho dimenticato di dire che le riparazioni vengono da me fatte sempre avviando il computer col DVD originale di MacOS.

...Mah.. sono tutte cose che non servono a nulla...

Questo lo credo pure io, pero'... Ho constatato piu' volte (eseguendo la verifica) che la riparazione puo' essere necessaria, quando manca l'alimentazione oppure un disco viene "spento" senza essere stato correttamente disattivato...

Ciao ciao... :)

Mario