Sign in to follow this  
paga86_3

"black friday": come funziona?

Recommended Posts

buonasera a tutti!

sul sito di Macitynet è appena apparsa la notizia che questo venerdì sarà il "black friday", ovvero il tradizionale giorno in cui Apple inaugura la stagione dei regali natalizi operando sconti sui propri prodotti!

vorrei sapere se tali sconti possono essere cumulati allo sconto educational e se sono relativi ai nuovi prodotti (avrei intenzione di comprarmi il nuovo macbook)! qualcuno può darmi maggiori informazioni?! cosa è successo negli anni precedenti?

grazie a tutti! ciao

Gli sconti sono applicati sia a computer che iPod, software (sia Apple che terze parti) e accessori.

Saranno variabili da prodotto a prodotto, ma riguarderanno in varia misura gli articoli disponibili sullo Store.

Potresti trovarti un MacBook con sconto di 80 €, una custodia per iPod scontata del 10% e così via...

Non so francamente se saranno sconti applicabili anche per lo store education, magari in misura inferiore.

Se leggi le condizioni di vendita, AppleStore (che fiscalmente non è Apple) applica la legge vigente. Sebbene non sia espresso chiaramente, a me sembra che sia applicata la cosiddetta Garanzia Europea o di Conformità (che viene erroneamente chiamata garanzia di 2 anni, anche se il primo anno la garanzia del produttore copre i guasti mentre il secondo anno il rivenditore copre i difetti di conformità).

salve a tutti

io ho un amico in canada

posso sfruttare il black friday comprando da qui sull'apple store canadese e poi far mandare al suo indirizzo il macbook e il touch che mi voglio comprare?

controindicazioni particolari?

al cambio conviene molto già ora, figuriamoci con gli sconti :o

salve a tutti

io ho un amico in canada

posso sfruttare il black friday comprando da qui sull'apple store canadese e poi far mandare al suo indirizzo il macbook e il touch che mi voglio comprare?

controindicazioni particolari?

al cambio conviene molto già ora, figuriamoci con gli sconti :o

Fattelo comprare dal tuo amico ;)

ci vuole una carta di credito con residenza del paese di acquisto. ;)

No. Ad esempio, AppleStore cambia le cuffiette dell'ipod che si rompono solo durante il primo anno. Se l'ipod ti si rompe il secondo anno non ti viene riparato.

Prova a farti cambiare le cuffiette da Mediaworld (il primo anno) e poi ne riparliamo.

Fattelo comprare dal tuo amico ;)

ci vuole una carta di credito con residenza del paese di acquisto. ;)

il mio amico è italiano, sta in Canada per un paio di mesi per lavoro

quindi nn posso sfruttare il black friday, glielo farò comprare a mano in un negozio normale, veramente peccato :(

magari provo a vedere se esistono carte tipo postepay canadesi, anche se dubito che uno straniero le possa fare