itunes e lista artisti (The White Stripes)

mi.ghe
 Share

Recommended Posts

ho un problema con l'ordine alfabetico degli artisti: gli artisti (generalmente sono i gruppi che prima del nome hanno "The" es. The Rolling Stones, The Who, The White Stripes ecc.) sono nel browser di ricerca in ordine alfabetico quindi quelli che hanno il "The" sono tutti sotto la lettera T. Tutti tranne i The White Stripes che sono sotto la lettera W. Ho circa 15 gruppi che hanno prima del nome l'articolo e sono TUTTI sotto la T mentre SOLO loro sono sotto la W...perchè mi fa questo??? non credo sia un problema di tag perchè in windows non avevo problemi mentre ora nel nuovo macbook ho questo problemino...qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie

Il problema è che, da qualche versione di iTunes fa, sono state introdotte una serie di Taa nuovi ("Nome per ordinare", "atrista per ordinare", "album per ordinare", ecc. ecc.).

Questi tag sono di norma vuoti, ma quando il tag di corrispondenza (per esempio "Artista") presenta il "The" come prima parola, iTunes lo riconosce e imposta come tag per ordinare (nel nostrao caso "Artista per ordinare") il nome dell'artista senza il "The".

Per risolvere il problema basta che cancelli quel tag e lo lasci vuoto...

Spero di esserti stato utile, e soprattutto spero di essermi spiegato bene... so che a volte riesco ad essere molto contorto nelle spiegazioni... :D

mi siete stati entrambi molto utili il tag "artista per ordinare" infatti è white stripes e non The white stripes però questo tag lo posso modificare ma non cancellare...cioè posso modificare il nome in artista per ordinare ma non cancellarlo!