HiverSky 10 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Ho un problema oggi stavo usando il mac, acceso normalmente senza nessun intralcio quando improvvisamente salta la luce. Ripristino la corrente e accendo il Mac ma dopo la schermata azzurra mi compare il messaggio in diverse lingue che dice che devo riavviarlo. E' probabilmente la 20esima volta (non scherzo) che provo a spegnerlo e riaccenderlo! Purtroppo ho persino un cd bloccato dentro quindi non posso inserire nulla. Chi riesce ad aiutarmi? grazie mille Link to post Share on other sites
lalokp 10 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 riesci a togliere il cd tenendo premuto il tasto sinistro del mouse appena senti il bong, funziona anche se il sistema é danneggiato. Link to post Share on other sites
HiverSky 10 Posted November 26, 2008 Author Report Share Posted November 26, 2008 !!! ce l'ho fatta finalmente! si è accesso alla fine ho premuto il tasto shift subito dopo quello di accensione, come trovato da qualche parte in internet. l'unico problema è che ora va "lento" cioè quando visualizzo l'exposè sembra molto "incriccato" :/ devo eliminare qualche file o dipende da altro? Link to post Share on other sites
marco837 11 Posted November 26, 2008 Report Share Posted November 26, 2008 Dal DVD di installazione fai partire utility disco e ripara sia il disco che i permessi Link to post Share on other sites
HiverSky 10 Posted November 26, 2008 Author Report Share Posted November 26, 2008 Dal DVD di installazione fai partire utility disco e ripara sia il disco che i permessiquale dei due cd? perchè io ho Mac OS X install 1 e 2 :| scusa se non ho capito molto bene e grazie per l'aiuto Link to post Share on other sites
lalokp 10 Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 il primo disco. Link to post Share on other sites
Freedom 10 Posted November 27, 2008 Report Share Posted November 27, 2008 Io proverei anche una bella verifica dell'hardware! Si fa sempre inserendo il cd di installazione all'avvio e facendo bootare il sistema da lui! Link to post Share on other sites
HiverSky 10 Posted November 27, 2008 Author Report Share Posted November 27, 2008 aiuto ragazzi va sempre peggio! ho fatto tutto quello che mi avete consigliato ma oltre al problema di non accensione che persiste è emerso fuori il problema audio! l'audio sembra bloccato, quando clicco su f10 f11 e f12 mi compare l'altoparlante con un sengo di divieto posto sotto :/ se mi sapete consigliare cosa devo fare perchè mi scoccia proprio doverlo portare in assistenza di già (saranno nemmeno due mesi che lo possiedo) grazie mille Link to post Share on other sites
AlexSwitch 10 Posted November 28, 2008 Report Share Posted November 28, 2008 Penso che l'unica soluzione sia portarlo in assistenza.... Lo sbalzo di corrente ha danneggiato qualche componente rendendo il sistema instabile. Link to post Share on other sites
sara_bz 10 Posted November 28, 2008 Report Share Posted November 28, 2008 prima di portarlo in assistenza fai un backup e poi un "archivia e installa", può essere che si siano solo corrotti dei file di sistema. Link to post Share on other sites
HiverSky 10 Posted November 28, 2008 Author Report Share Posted November 28, 2008 penso proprio che lo dovrò portare in assistenza ho provato di tutto ma le mie conoscenze si interrompono ben presto. spero che non mi costi uno stonfo come mi hanno prospettato persone a cui ho chiesto informazioni :/ Link to post Share on other sites
Bartino 10 Posted November 28, 2008 Report Share Posted November 28, 2008 secondo me al 90% si è rotto l'hard-disk è successa anche a me la stessa cosa e ho risolto con la sua sostituzione. prova a installare tutto su un hard-disk usb e vedi se funziona Link to post Share on other sites
Recommended Posts