Sign in to follow this  
Exme

Download Musica iTunes

Recommended Posts

Ciao a tutti, faccio una domanda molto stupida forse ma ho un dubbio. Qualora dovessi acquistare musica in iTunes e dovesse poi accadermi (mi è già successo) che mi salta il disco fisso del Mac... Perdo tutto quello che mi sono comprata?

Vorrei prendermi l'iPod Touch e mi chiedevo inoltre se in un caso come quello sopra descritto, una volta ripristinato il Mac e con la libreria iTunes ormai vuota, mi si cancellerebbe tutto anche dall'iPod alla prima sincronizzazione?

Grazie e scusate la domanda...

Ciao,

Exme :o

Ma comunque non credo che se ti salta il disco rigido perdi tutte le informazioni, ti conviene chiamare il centro assistenza apple e cerare di farti riparare la macchina.

per la seconda domanda, ti rispondo che alla prima sincronizzazione itunes ti chiederà di trasferire la libreria, e tu basta che clicchi su no!

Saluti!

Ciao alexiliev3010 e innanzitutto... grazie per la risposta. Proprio oggi pensavo che era stato inutile porre la domanda e invece... :D

Sta di fatto che mentre il mio Mac era ancora in garanzia è successo che il disco rigido sia saltato e che è stato impossibile recuperare qualunque cosa... E ovviamente è stato riparato dalla Apple ;)

Ecco perchè mi pongo la domanda... Se uno spende 500 euro in iTunes e tutto salta come sopra... Ci dovrà pure essere un modo per recuperare gli mp4 pagati... O non c'è??? In tal caso sarebbe assurdo, almeno a mio modo di vedere. Ciao e grazie ancora :)

Ogni volta che scarichi musica da iTunes, compare un avviso per suggerire un backup degli acquisti...

Poi, se si è abbonati a MobileMe (e prima ancora a .Mac), c'è la possibilità di scaricare il software Backup con diversi set preimpostati di backup, compreso quello della musica acquistata.

Infine, se hai Leopard, e hai attivato TimeMachine, hai una copia del disco interno, musica acquistata compresa.