Sign in to follow this  
ilmog

Come sarà la futura generazione di iMac; dimensioni, forma, caratteristiche...

Recommended Posts

Come sarà la prossima generazione di iMac e come ve la immaginate? Ciò che sicuramente non mancherà, a mio avviso sarà l'implementazione di tecnologie multi-touch mentre per la forma non credo si potrà mai superare la bellezza di un G4 20"

niente multitouch sull'iMac.

Per me lo faranno leggermente piu' sottile

e con processori e ram + performante.

Uscita video displayport e poco altro di nuovo...

In linea con le nuove scelte probabilmente il lettore ottico avrà connessione eSATA con la possibilità di sostituirgli un secondo HD. Poi con la definizione avvenuta dello standard USB3 dovrebbero upgradare quelle porte. Speriamo in upgrade anche per le FireWire a 3200 invece che una loro soppressione.

Dal punto di vista estetico non mi aspetto nulla di nuovo, se non forse la base più profiata stile LedCinemaDisplay. Il minimalismo prima o poi non da più possibilità di novità di un qualche rilievo. Sull'assottigliamento credo che ormai esistano limiti oggettivi.

Sì una “lampada“ rivisitata coi canoni attuali sarebbe ancora un bell'oggetto, ma io preferirei una riscoperta del modularismo tipo WallStreet Lombar Pismo con introduzione dell'aggiornabilità di un all in one ad oggi inedita. La cornice in Alluminio e le distribuzioni interne lo consentirebbero, previa reingegnerizzazione della scheda logica, mentre le prevedibili condizioni del mercato nei prossimi anni verrebbero affrontate con una soluzione originale (a futura memoria appongo un “virtuale†© per attestare la primazia dell'idea ;))

L'iMac attuale è un'ottima base di partenza. Penso verranno aggiornate le schede grafice, memorie e processori.

Concordo con l'admin, lo immagino anche un po' più sottile.

Non credo in stravolgimenti, visto che lo stile dell'iMac è anche alla base dei nuovi portatili.

Credo che USB3, che è retrocompatibile, non imponga la soppressione di alcunché dato che di spazio sulla scheda logica ce n'è ancora. Sull'opportunità della scelta NO-FW spero che se ne siano pentiti anche riguardo al MacBook.

Penso che per prossima generazione si intendesse non il prossimo aggiornamento, ma la prossima rivoluzione dell'iMac. A questo punto il multitouch è un buon candidato, tanto prima o poi dovranno metterlo.